PROTEZIONE CIVILE, APPROVATI COORDINAMENTO PROVINCIALE E PROGETTO AZIMUT - Tuttoggi.info

PROTEZIONE CIVILE, APPROVATI COORDINAMENTO PROVINCIALE E PROGETTO AZIMUT

Redazione

PROTEZIONE CIVILE, APPROVATI COORDINAMENTO PROVINCIALE E PROGETTO AZIMUT

Mar, 30/11/2010 - 19:27

Condividi su:


Il Consiglio provinciale di Terni ha approvato all'unanimità il documento predisposto dalla Terza Commissione consiliare sul sistema di protezione civile. Nel documento, elaborato a seguito dell'atto d'indirizzo presentato da vari consiglieri di maggioranza e minoranza, si sottolinea la necessità, espressa dalle associazioni di volontariato, di costituire un coordinamento provinciale incaricando la Provincia di ridisegnare un modello operativo nuovo riequilibrando in tal modo i rapporti con la Provincia di Perugia. Il Consiglio ha anche ribadito il ruolo centrale del volontariato e di conseguenza l'importanza della formazione nel settore della protezione civile con l'avvio del progetto Azimut da parte della Provincia di Terni. Sottolineata anche la necessità di creare una rete radio che permetta a istituzioni e gruppi di volontari di stabilire efficaci comunicazioni in caso di emergenza con un ruolo chiave svolto dalla prefettura, mentre sul versante della pronta disponibilità di strumentazioni e materiali è stata proposta la creazione di due poli provinciali: uno all'aviosuperfice di Maratta e l'altro all'ex Caserma Piave di Orvieto dove immagazzinare i materiali utilizzati nella missione in Abruzzo. Nel documento si rimarca infine la necessità di costruire progetti d'ambito provinciale razionalizzando le risorse esistenti ed utilizzando tutte le forme di finanziamento disponibili sia a livello nazionale che europeo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!