Sono iniziati poco più di un mese fa i preparativi per il primo Memorial di tiro a volo, specialità fossa olimpica, dedicato a Jessica Magnini, giovane liceale venuta tragicamente a mancare nel mese di settembre 2009, e organizzato dal papà Mauro in collaborazione con l'On. Luciano Rossi, Verniero Spada, Gino Menghini, Cesare Loretoni, Claudio Americani, Roberto Sparnaccini e tanti altri amici.
L'evento, al quale saranno invitate tutte le cariche istituzionali sportive e politiche della zona, si terrà presso il Tiro a volo di Foligno nei giorni 22 e 23 maggio. “Sarà una manifestazione con una bassa quota d'iscrizione – dichiara Mauro Magnini- ma di alto profilo sportivo e con grandi premi.”
Molti sono già gli sponsor che hanno dato il loro appoggio come: la Farmacia Betti, la fabbrica d'armi Renato Gamba e Rizzini, la Meccanotecnica Umbra, la CA.RI.SPO di Spoleto, il Dott. Aldo Traccheggiani e probabilmente, la TSL Management. Ma c'è ancora bisogno di aiuto.
Chiunque volesse può contribuire contattando il numero 0743/520710 oppure il 347/8580594.”L'organizzazione di questo Memorial è assolutamente No Profit – precisa Magnini- tutto quello che sarà raccolto, sarà impiegato per la gara. Anche un solo euro di surplus sarà devoluto in beneficienza.”