PROSEGUE IL CICLO DI INCONTRI PUBBLICI DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE. IERI RIUNIONE AL SACRO CUORE - Tuttoggi.info

PROSEGUE IL CICLO DI INCONTRI PUBBLICI DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE. IERI RIUNIONE AL SACRO CUORE

Redazione

PROSEGUE IL CICLO DI INCONTRI PUBBLICI DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE. IERI RIUNIONE AL SACRO CUORE

Ven, 27/05/2011 - 16:20

Condividi su:


Dopo Strettura, affollato anche l’incontro a Passo Parenzi, presso la sala congressi dell’Oratorio del Sacro Cuore, che si è svolto ieri, giovedì 26 maggio alle ore 21,00.
Presenti all’iniziativa il Sindaco Daniele Benedetti, l’Assessore alle Grandi opere Giancarlo Cintioli, l’Assessore Sviluppo Economico Margherita Lezi, il Presidente dell’Ase Roberto Loretoni. Ha coordinato il tavolo dei lavori il vice presidente del consiglio comunale Paolo Martellini.
Tanti i temi dibattuti. I lavori si sono aperti discutendo dell’ampliamento del Palazzetto Rota e della sistemazione dei campi sportivi della scuola media Pianciani. L’Assessore Cintioli ha ribadito che esiste un protocollo d’intesa con la Provincia per l’ampliamento del Palazzetto Don Guerrino Rota. Inoltre, l’assessore, ha evidenziato la funzionalità polivalente della struttura del palatenda, che oltre ad ospitare le società sportive sarà utilizzata anche per manifestazione di alto livello, come l’evento degli scacchi che ha riscosso un grande successo. Il Sindaco Benedetti, ha illustrato la situazione dell’area di Piazza D’Armi, sostenedo che nel momento in cui il Comune acquisirà tale zona, sarà realizzato un parco a disposizione dei cittadini. Lo stesso Sindaco ha sottolineato che dal precedente incontro con Passo Parenzi incentrato sulle problematiche dell’ospedale, è stata mantenuta ogni promessa, prima fra tutte l’assegnazione a breve del posto di primario nel reparto di ostetricia, ma anche quella del potenziamento di alcune strutture.
Altro argomento è stato il progetto di sviluppo delle aree industriali, dibattuto dall’assessore Lezi, che si è anche espressa sulla rivitalizzazione del commercio nel quartiere attraverso un mercato rionale che si terrà la domenica mattina in via Visso.
Per ciò che concerne il problema della sicurezza, è stata sottolineata l’importanza del protocollo d’intesa tra Provincia ed Amministrazione Comunale sulle Polizie locali, che prevede il rafforzamento dell’attività della Polizia Provinciale nel quartiere, dove si riterrà opportuno.
Il Presidente dell’Ase Loretoni, invece, ha affermato che in questi mesi sono stati fatti numerosi interventi di manutenzione ordinaria a Passo Parenzi e che non appena ci sarà l’approvazione del bilancio nel Consiglio comunale verranno ultimati tutti i punti luce.
Molto soddisfatto, Paolo Martellini dichiara: “Fondamentali sono questi incontri, che data la grande affluenza permettono all’Amministrazione comunale di confrontarsi con la cittadinanza e di recepirne appieno le istanze ed i suggerimenti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!