PROSEGUE A NOCERA UMBRA " NOCERA RACCONTA. STORIA DI ANTICHI POPOLI" - Tuttoggi.info

PROSEGUE A NOCERA UMBRA ” NOCERA RACCONTA. STORIA DI ANTICHI POPOLI”

Redazione

PROSEGUE A NOCERA UMBRA ” NOCERA RACCONTA. STORIA DI ANTICHI POPOLI”

Ven, 30/01/2009 - 12:55

Condividi su:


Continua con grande successo di partecipazione il laboratorio didattico per adulti sulla ceramica organizzato dalla società Sistema Museo e dal Comune di Nocera Umbra nell'ambito dell'evento “NOCERA RACCONTA. Storie di antichi popoli”, in programma fino al 28 febbraio. Oltre 40 iscritti si apprestano a conoscere tutti i segreti della magica arte fittile, dalla modellazione dell'argilla alla decorazione della ceramica. I prossimi due incontri pomeridiani avranno i seguenti argomenti: sabato 31 gennaio “La ceramica ingobbiata” e sabato 7 febbraio “La ceramica steccata e invetriata”. I prodotti realizzati saranno infine cotti direttamente nella piazza di Nocera Umbra, con l'ausilio di uno speciale forno allestito per l'occasione. Il laboratorio è curato della professoressa Clarissa Sirci, docente di disegno e storia dell'arte.Per informazioni:Museo Civico di Nocera Umbra (aperto sabato e domenica 10.30-13 / 15-17.30)Tel. 0742. 818640 – noceraumbra@sistemamuseo.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!