Dopo una tappa nei comuni della Valnerina con il senatore Francesco Ferrante, i candidati del Partito Democratico on. Gianpiero Bocci e Agnese Benedetti sono stati accolti ieri sera a Cascia da una sala gremita presso l'Hotel Cursula di Giustini. All'incontro, organizzato dal circolo comunale casciano presieduto da Amerigo Accica, erano presenti il sindaco Gino Emili, amministratori e molti cittadini provenienti anche dalle frazioni, nonostante la neve caduta copiosa nella serata.
Proprio Emili ha rappresentato due delle maggiori difficoltà da affrontare per questa zona: il lavoro per i giovani e l'adeguamento della viabilità per favorire l'insediamento e la permanenza della popolazione su tutto il territorio.
L'on. Bocci ha illustrato il programma del partito democratico di Veltroni ponendo l'accento sulla novità che è stata portata nella scena politica italiana, sulla coesione, sul lavoro precario, sull'economia, sui diritti delle famiglie. Anche Agnese Benedetti ha parlato di solidarietà, di etica, di servizi, di imprese e agricoltura.
Gli incontri della campagna elettorale continueranno in Valnerina con la presenza dell'on. Marina Sereni e di Agnese Benedetti domani mattina al mercato di Cascia, nel pomeriggio alle 16,00 a Preci e alle 18,00 a Norcia nella sala Ottobeuren. La Benedetti concluderà la serata di domani con la popolazione di Fratta di Montefalco insieme a Maurizio Salari.