PROPOSTA DI LEGGE POPOLARE DELL'ANMIC PER INTEGRARE LA PENSIONE DI INVALIDITA' - Tuttoggi.info

PROPOSTA DI LEGGE POPOLARE DELL'ANMIC PER INTEGRARE LA PENSIONE DI INVALIDITA'

Redazione

PROPOSTA DI LEGGE POPOLARE DELL'ANMIC PER INTEGRARE LA PENSIONE DI INVALIDITA'

Mar, 04/03/2008 - 17:40

Condividi su:


L'ANMIC Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi Civili comunica che è in atto una Proposta di Legge di iniziativa popolare pubblicata dalla Gazzetta Ufficiale n. 30 del 05/02/2008 su “Disposizioni per l'incremento dei trattamenti economici a favore degli invalidi civili”. Si tratta di una battaglia condotta da anni e che a tutto oggi non sembra convincere nessun Governo. E' superfluo ed avvilente commentare come può vivere un disabile totalmente invalido, e quindi impossibilitato a svolgere qualsiasi lavoro, con una cifra di €. 246,00 mensili. Secondo il mio modesto parere questa è una di quelle situazioni anomale ed assurde che in una Nazione come l'Italia, civile, democratica, con una cultura sempre rispettosa dei bisogni dei più deboli, non dovrebbe esistere.

Pertanto per cancellare questa “inciviltà” ed accanimento senza motivo nei confronti degli invalidi civili, chiediamo l'aiuto di tutti. Una firma per ciascuno, coinvolgendo parenti ed amici, ed anche coloro che invalidi non sono, per farci riuscire a raggiungere quel numero di firme che ci possa permettere di ottenere almeno la cifra pari alle pensioni con trattamento minimo ( €. 580,00 mensili).

Ricordo che a Spoleto è possibile apporre la propria firma presso l'ANMIC Spoleto sita nello Sportello del Cittadino e presso gli uffici dell'anagrafe del SUIC e in quelli decentrati di S. Giovanni di Baiano e di S. Giacomo.

Per qualsiasi chiarimento potete contattarmi allo 0743/40058 e al 338/7027619


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!