L'ANMIC Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi Civili comunica che è in atto una Proposta di Legge di iniziativa popolare pubblicata dalla Gazzetta Ufficiale n. 30 del 05/02/2008 su “Disposizioni per l'incremento dei trattamenti economici a favore degli invalidi civili”. Si tratta di una battaglia condotta da anni e che a tutto oggi non sembra convincere nessun Governo. E' superfluo ed avvilente commentare come può vivere un disabile totalmente invalido, e quindi impossibilitato a svolgere qualsiasi lavoro, con una cifra di €. 246,00 mensili. Secondo il mio modesto parere questa è una di quelle situazioni anomale ed assurde che in una Nazione come l'Italia, civile, democratica, con una cultura sempre rispettosa dei bisogni dei più deboli, non dovrebbe esistere.
Pertanto per cancellare questa “inciviltà” ed accanimento senza motivo nei confronti degli invalidi civili, chiediamo l'aiuto di tutti. Una firma per ciascuno, coinvolgendo parenti ed amici, ed anche coloro che invalidi non sono, per farci riuscire a raggiungere quel numero di firme che ci possa permettere di ottenere almeno la cifra pari alle pensioni con trattamento minimo ( €. 580,00 mensili).
Ricordo che a Spoleto è possibile apporre la propria firma presso l'ANMIC Spoleto sita nello Sportello del Cittadino e presso gli uffici dell'anagrafe del SUIC e in quelli decentrati di S. Giovanni di Baiano e di S. Giacomo.
Per qualsiasi chiarimento potete contattarmi allo 0743/40058 e al 338/7027619