E’ per Domenica 9 Ottobre l’appuntamento con la 37° Edizione della Giostra della Quintanella di San Giovanni Profiamma. Questa manifestazione vede protagonisti più di 350 tra bambini e ragazzi che, in abiti seicenteschi, sabato 8 Ottobre dalle 16:30, sfilano per vie di San Giovanni tenendo alti i colori del proprio rione. Casebasse, Cimabue, Turri, Mazzante, San Girolamo, Fosso Treggiano e Mulino i nomi dei sette rioni Sangiovannesi
Domenica 9 i cavalieri, in sella alle loro biciclette, cercheranno di portare a casa l’ambito palio di giostra quest’anno dipinto dall’artista Silvia Floriani.
Questa manifestazione, ideata 37 anni fa dall’allora parroco Don Eros Mancinelli, riesce ancora oggi a far convergere l’aiuto e la collaborazione di tutto il paese. Ognuno mette a disposizione i propri carismi affinchè la Quintanella acquisti ogni anno un valore aggiunto.
A fare da cornice all’intera manifestazione ci sarà ” Il Mercato Rionale” con artigianato, giochi, tiro con l’arco e specialità dolci e salate e tanta allegria per tutta la famiglia.