Promozione turistica, 43 tour operator internazionali in visita a Spoleto - Tuttoggi.info

Promozione turistica, 43 tour operator internazionali in visita a Spoleto

Redazione

Promozione turistica, 43 tour operator internazionali in visita a Spoleto

Gio, 15/09/2011 - 17:36

Condividi su:


Sono 43 i tour operator in visita a Spoleto in questi giorni. L'iniziativa, nata quale prima attività di promozione organizzata insieme da Umbria Culture, Consorzio Regionale per il Turismo regionale e dal Comune di Spoleto, sta coinvolgendo gli operatori internazionali partecipanti al WTE di Assisi. Si tratta di un Educational organizzato nella città del Festival per fornire agli operatori una panoramica non solo delle neo acquisizioni di Spoleto e Campello sul Clitunno (Basilica di San Salvatore e Tempietto sul Clitunno) alla World Heritage List dell’Unesco, ma anche una presentazione della variegata offerta turistica del territorio umbro come qualificata destinazione turistico-culturale: dai grandi eventi culturali, al vasto tessuto museale, al patrimonio artistico e paesaggistico, alle rievocazioni storiche.

“La presenza di tour operator internazionali nella nostra città – ha dichiarato l'assessore al turismo Maria Margherita Lezi – è una delle azioni che stiamo mettendo in campo per promuovere all'estero il nostro territorio, presentando un'offerta integrata e di qualità. Il nostro obiettivo è di creare intorno alle peculiarità di Spoleto un forte interesse soprattutto tra i turisti stranieri che scelgono la regione Umbria quale meta preferita per visitare il nostro Paese”.

Il programma della giornata, nel corso della quale gli operatori hanno effettuato un tour conoscitivo visitando Piazza del Duomo, Casa Menotti, la Rocca Albornoziana e la Basilica di San Salvatore, si concluderà questa sera a Palazzo Collicola nella Sala Sten & Lex alle ore 18 con l'incontro a cui parteciperanno il Sindaco Daniele Benedetti, l'assessore Maria Margherita Lezi, l'assessore alla cultura e al turismo della Regione Umbria Fabrizio Bracco e il Presidente del Consorzio Umbria Culture Filippo Tomassoni. L'incontro sarà anche l'occasione per presentare “UmbriaApp”, il nuovo sistema di promozione turistica e culturale della Regione Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!