PROMOZIONE: CLITUNNO IN TRASFERTA CONTRO LA REAL VIRTUS. LE SFIDE E LE DESIGNAZIONI ARBITRALI - Tuttoggi.info

PROMOZIONE: CLITUNNO IN TRASFERTA CONTRO LA REAL VIRTUS. LE SFIDE E LE DESIGNAZIONI ARBITRALI

Redazione

PROMOZIONE: CLITUNNO IN TRASFERTA CONTRO LA REAL VIRTUS. LE SFIDE E LE DESIGNAZIONI ARBITRALI

Ven, 31/10/2008 - 16:45

Condividi su:


Clitunno in trasferta contro la Real Virtus. Partita con un po' di titubanza la formazione dei Biocca ha poi fornito buone prestazioni (le vittorie a Spello, a Campitello e, in casa, con il Guardea) ed ora occupa la sesta piazza della generale con 9 punti. Per la banda Bordini l'impegno è difficile. Dopo l'incontro di mercoledì il tecnico bianco azzurro chiede concentrazione massima ai suoi per proseguire il positivo cammino di questo inizio di stagione. Ancora alcuni dubbi per la composizione dell'11 che scenderà in campo a passaggio di Bettona. Rispetto alla partita di mercoledì rientra tra i pali Felici, in difesa conferma per la coppia centrale Orazi, Morbidoni mentre sulle fasce rientrano Santini e Campana. In mediana 2 dei 4 posti in palio andranno con ogni probabilità a Fogliani e Quondam (che rispetto a mercoledì cambia così posizione). Per le altre due maglie da verificare le condizioni di Protasi e Mosconi. In alternativa pronti alla sostituzione Trasciatti, Donati o Fabbi. In avanti in attesa del rientro del folletto Tomassoni, confermati Antonini ed Angelantoni. Direzione di gara affidata all'esperto Magrini di C/Castello che negli ultimi 4 anni ha diretto ben 28 gare in eccellenza e ben 40 in promozione: una garanzia. Assistenti Brugnoni e Piccini di C/Castello. Per il fischietto tifernate è questa la 4° direzione di gara con la Clitunno negli ultimi anni. Il 26/03/06 diresse un acceso Clitunno – Picchi San Giacomo 2-1 con doppietta di Antonini. Il 12/05/07 diresse a Sangemini la semifinale di andata dei play off tra Virtus Sangemini – Clitunno 2-1 (rete di Mosconi su rigore ed espulsione di Maggiolini a 4' minuti dalla fine della gara). Infine il 27/04/08 l'ultima gara di campionato tra Clitunno – Angelana 2-3 (anticipo della successiva finale play off). Nell'occasione le due reti della Clitunno furono siglate da Angelantoni).

Nella giornata Julia Spello, in casa, anticipa con il Guardea. Per mister Ricci è obbligatorio conquistare 3 punti. Direzione di gara a Buchicchio di Perugia (al 5° gettone in promozione). La capolista AM98 farà visita al Campitello che sembra rigenerato, nei risultati almeno, dall'arrivo di Cruccolo. Fischierà Burbi di Perugia (quest'anno 4 in eccellenza e 2 in promozione). L'altra grande del girone B la Grifo Attigliano non avrà vita facile a San Venanzo che dopo un inizio stentato ha vinto 2 partite consecutive. Arbitrerà Bianchi di Perugia alla sua 7a designazione nella categoria). Si trovano in due differenti regioni, ma la relativa vicinanza alimenta una rivalità da stracittadina bella e buona: questo è il derby Amerina – Ortana. La formazione di Carlone cerca la prima vittoria del campionato. Direzione di gara affidata a Ciancaleoni di Foligno (alla 6a direzione in promozione). Altro derby ricco di emozioni tra Bastardo e Bevagna. I padroni di casa non possono però perdere punti. Gli ospiti hanno sin'ora vinto tutte e 3 le trasferte effettuate. Direzione di gara all'esperto Luigi Ragonesi di Perugia (negli ultimi anni 36 gare in eccellenza e 28 in promozione e una candidatura al salto negli scambi al termine della stagione). La ritrovata Nestor farà visita alla Federico Mosconi. Sulla terra del comunale di Sferracavallo è però difficile fare punti. Arbitrerà Rapetti di Perugia (5a partite in promozione). Il Montefranco riceve l'Atletico Montecchio. La formazione di Primi vuol dimenticare la sconfitta di Campello mentre l'11 di Moretti quella casalinga ad opera del San Venanzo. Direzione di gara Camilli di Foligno (anche lui alla 5a presenza nella categoria)

Programma della 7^ giornata d'andata: Amerina – Ortana (Ciancaleoni di Foligno – Camilli e Mancini di Terni); Bastardo – Bevagna (Ragonesi Luigi di Perugia – Cascianelli e Antonini di Perugia); Campitello – AM98 (Burbi di Perugia – Meffi e Urbani di Orvieto); Federico Mosconi – Nestor (Rapetti di Perugia – Fandauzzi e Filipponi di Terni); Julia Spello – Guardea (anticipata a sabato 01/11/08 ore 14,45 – Buchicchio di Perugia – Moscatello e Bordino di Terni); Montefranco – Atletico Montecchio (domenica 2/11/08 ore 18,00 ad Arrone – Camilli di Foligno – Giostrelli e Spena di Perugia); Real Virtus – Clitunno (Magrini di C/Castello – Brugnoni e Piccini di C/Castello); San Venanzo – Grifo Attigliano (Bianchi di Perugia – Paoletti e Molari di Foligno).

Classifica: AM98 18; Clitunno 16; Grifo Attigliano 15; San Venanzo, Bevagna 10; Real Virtus, Ortana 9; Guardea 8; Nestor, Atletico Montecchio 7; Campitello, Montefranco 6; Federico Mosconi, Julia Spello, Bastardo 4; Amerina 3.

Prossimo turno – dom 09/11/08 ore 14,30: AM98 – San Venanzo; Atletico Montecchio – Campitello; Bevagna – Real Virtus; Clitunno – Federico Mosconi; Grifo Attigliano – Julia Spello; Guardea – Bastardo; Nestor – Amerina; Ortana – Montefranco;

JUNIORES REGIONALE A/2: sabato 1 novembre alle ore 14,45 la squadra di Proietti incontrerà al Conte Rovero la Federico Mosconi. Gli orvietani nel passato torneo sfiorarono la promozione nella A/1 regionale. Arbitrerà Luca Quaglia della sezione di Foligno quest'anno alla sua prima importante direzione di gara dopo avere raggiunto la 1a Categoria nella passata stagione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!