Prolungata la mostra del parco di Colfiorito - Tuttoggi.info

Prolungata la mostra del parco di Colfiorito

Redazione

Prolungata la mostra del parco di Colfiorito

Gio, 23/08/2012 - 17:57

Condividi su:


E’ stata prolungata la data di apertura della mostra di fotografia naturalistica “Osservazioni ornitologiche nel Parco di Colfiorito”, visitabile fino al 26 agosto, nella sede del Parco, nell’area delle ex casermette. Questo l’orario di apertura; dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, con ingresso libero. Si tratta di un’ampia documentazione fotografica sull’avifauna della palude di Colfiorito, realizzata da Fabrizio Mola nel periodo che va dal 2009 al 2012.
Tra le iniziative proposte dal Parco c’è stata “A Spasso Per l’Oasi”, l’escursione guidata intorno alla palude – avvenuta nei giorni scorsi – in collaborazione con la Lipu (Lega Italiana Protezione Uccelli), e la partecipazione dell’Associazione “Camminare con il Diabete”, con la presenza di un notevole numero di camminatori, arricchito dalla presenza di 40 ragazzi dell’Istituto professionale per l’agricoltura di Milazzo (Messina), che hanno completato il loro stage in Umbria sull’agricoltura sostenibile, con la visita al Parco di Colfiorito. Durante l’escursione, guidata da Alfiero Pepponi, responsabile LIPU Umbria, si è cercato di avvistare l’avifauna che popola l’oasi naturalistica, mentre, alla stazione ornitologica, l’inanellatore Carmine Romano ha spiegato l’attività di censimento che viene svolta, dal 2005 a Colfiorito nell’ambito del progetto PR.I.S.CO, che ha l’obiettivo raccogliere informazioni sulla fenologia delle specie palustri con particolare riferimento ai passeriformi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!