Proietti al congresso Acli da presidente di Regione

Proietti al congresso Acli da presidente di Regione | Settimana di insediamento per i nuovi eletti

Redazione

Proietti al congresso Acli da presidente di Regione | Settimana di insediamento per i nuovi eletti

La prima uscita pubblica della presidente di Regione al congresso nazionale delle Acli. Domani l'insediamento ufficiale.
Dom, 01/12/2024 - 10:04

Condividi su:


La prima uscita pubblica della Presidente della Regione Umbria Stefania Proietti è stata ieri mattina al 27^ congresso nazionale delle Acli in svolgimento a Roma intitolato “Il coraggio della pace”. Nel suo intervento di saluto ha ricordato alla platea che nelle linee guida, nei dieci punti del programma che l’hanno portata alla vittoria della Regione ci sono temi come la pace, il dialogo, la cooperazione internazionale. “Qui mi sento a casa – ha detto la neopresidente – qui ci sono uomini e donne di buona volontà che si impegnano ogni giorno per i più deboli, i più fragili. E qui ci sono anche tanti giovani a cui va il mio pensiero perché sono stati tantissimi i ragazzi e le ragazze dell’Umbria che ci hanno scelto, consegnandoci la loro speranza di cambiamento. E noi siamo obbligati a prenderci cura di loro e di tutte quelle persone che, purtroppo, hanno deciso di rimanere a casa nei giorni del voto. Aggiungerei un undicesimo punto al nostro programma, un obiettivo, e cioè riportare la gente a votare e fermare l’emorragia dell’astensionismo per ridare forza alla democrazia”.

Domani mattina, a porte chiuse, Proietti incontrerà la presidente uscente Donatella Tesei per il passagio di consegne a Palazzo Donini. Da lì, alle 12, la prima conferenza stampa di Proietti da presidente eletta. Nel frattempo, domani, a Palazzo Cesaroni dovranno sfilare anche tutti i consiglieri regionali eletti e proclamati per firmare nomine e i vari documenti. Sempre quella che sta per iniziare, per il consiglio regionale, sarà settimana di traslochi, con i gruppi di opposizione che prenderanno possesso degli uffici occupati dal centrosinistra in questa legislatura.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!