Progetto 'Scuole Sicure', a Umbertide 6 ore di controlli delle forze dell'ordine - Tuttoggi.info

Progetto ‘Scuole Sicure’, a Umbertide 6 ore di controlli delle forze dell’ordine

Redazione

Progetto ‘Scuole Sicure’, a Umbertide 6 ore di controlli delle forze dell’ordine

Setacciati istituti scolastici, parchi, stazioni e terminal di bus, il sindaco Carizia "L'operazione dimostra la vicinanza delle istituzioni ai giovani"
Gio, 13/12/2018 - 15:33

Condividi su:


Il progetto ‘Scuole sicure’, voluto dal ministro dell’Interno Matteo Salvini, arriva anche a Umbertide. Per tutta la mattinata odierna (giovedì 13 dicembre), infatti, in città sono stati condotti servizi straordinari di controllo nei pressi di alcuni istituti scolastici e in altri luoghi dove vengono raggiunti i maggiori livelli di bullismo, cyberbullismo o spaccio e consumo di droga, come ad esempio parchi, stazioni ferroviarie e terminal di bus.

I controlli, che hanno avuto luogo dalle ore 7 alle 13 di oggi, sono stati condotti da Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza (che ha impiegato anche un’unità cinofila) e Polizia Municipale, e coordinati dall’Ispettore Superiore del Commissariato di Città di Castello Michele Bonsanto.

Il sindaco di Umbertide Luca Carizia ha rivolto parole di encomio e ringraziamento alle Forze dell’Ordine: “L’operazione condotta questa mattina dimostra la vicinanza delle istituzioni ai giovani e al mondo della scuola. Si è trattato di una operazione con l’intento di salvaguardare la salute psicofisica degli studenti, espressa sotto la forma di controllo e prevenzione di fenomeni negativi che purtroppo coinvolgono le nuove generazioni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!