Progetto "Passa Parola", Cascia protagonista alla Comunità di Sant'Egidio a Roma - Tuttoggi.info

Progetto “Passa Parola”, Cascia protagonista alla Comunità di Sant’Egidio a Roma

Redazione

Progetto “Passa Parola”, Cascia protagonista alla Comunità di Sant’Egidio a Roma

Volontari della città di Santa Rita consegnano i “manufatti della solidarietà” alla Comunità di Roma per i senza tetto
Sab, 22/02/2020 - 09:16

Condividi su:


L’iniziativa nata l’estate scorsa, ha incontrato la collaborazione di tante persone di tutta Italia, che hanno inviato presso l’Agriturismo Valle Tezze, sede dell’associazione, i manufatti realizzati da donare ai senzatetto e a quanti sono in difficoltà, accolti dalla Comunità di Sant’Egidio a Roma.

Il 22 febbraio, una delegazione di Cascia, si recherà nella capitale, accompagnata dal Sindaco, dall’assessore alle Politiche Sociali e dalla Presidente dell’Associazione Coraggio Francesca Angelini per consegnare tutto il materiale raccolto.

Il legame che unisce la città di Santa Rita con la Comunità di Sant’Egidio non è né nuovo, né casuale infatti in seguito al terremoto del 1979, fu proprio Paolo Borruso, responsabile della Comunità, a svolgere un servizio di volontariato sul territorio, da allora i rapporti di amicizia e collaborazione si sono sempre più consolidati.

L’idea del Progetto “Passa Parola”, pensato e portato avanti dalle donne del Salotto del Coraggio,è nato proprio per restituire quella tanta solidarietà ricevuta anche dopo il sisma del 2016.

Una giornata all’insegna quindi della solidarietà, del dialogo e del confronto.

Una finestra aperta sul mondo del volontariato, un lavoro di squadra per aiutare chi è in difficoltà.

Nella consegna dei manufatti, a Roma, il Salotto del Coraggio, sarà aiutato dai volontari della Misericordia di Cascia Angelo Paoletti, dai volontari della Protezione Civile di Cascia e della Proloco Cascia – Roccaporena.

“A tutti loro va un grande ringraziamento – dichiara Rosaria Rosati, del Salotto del Coraggio – per rendere possibile, questo momento importante della consegna, ancora una volta, ciò sta a testimoniare l’ importanza di unire più forze e competenze per un unico obiettivo: il bene del prossimo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!