Progetto Guinza sul tavolo del Governo, Marchetti "Mi batterò finché non vedrà la luce" - Tuttoggi.info

Progetto Guinza sul tavolo del Governo, Marchetti “Mi batterò finché non vedrà la luce”

Redazione

Progetto Guinza sul tavolo del Governo, Marchetti “Mi batterò finché non vedrà la luce”

Il deputato umbro della Lega "Si sta sviluppando un piano per realizzare opera, con una soluzione tecnica per l’apertura a senso unico alternato della galleria della Guinza, per poi lavorare sulla seconda “canna”"
Mar, 26/03/2019 - 15:36

Condividi su:


Il deputato umbro della Lega Riccardo Augusto Marchetti, ribadisce l’intenzione del Governo di voler proseguire nel percorso intrapreso per la realizzazione della seconda canna della galleria della Guinza. La stessa era stata oggetto di una interrogazione parlamentare da parte dell’esponente leghista e di successivi incontri con Anas e autorità competenti.

Per quanto riguarda l’iter di potenziamento delle infrastrutture nell’Altotevere – dice Marchetti – il progetto è sul tavolo del Governo, in particolar modo all’attenzione del Ministero delle Infrastrutture e dell’Ambiente. Si sta sviluppando un piano per la realizzazione dell’opera, che preveda una soluzione tecnica per l’apertura a senso unico alternato della galleria della Guinza per poi lavorare sulla seconda “canna” e avviare il percorso di realizzazione della circonvallazione di Mercatello”.

L’on tifernate ha precisato di ragionare anche in considerazione dei finanziamenti effettivamente disponibili, 59,3 milioni e dell’acquisizione dei nuovi finanziamenti, circa 280-310 milioni per il secondo tunnel.

Il Governo – ha concluso Marchetti – sa bene che l’opera infrastrutturale risulta di fondamentale importanza non solo per l’Altotevere, ma per tutta l’Umbria e di conseguenza le Marche, con ricadute positive sotto molti punti di vista, dalla viabilità ai sistemi produttivi locali fino al turismo e, per tale motivo, c’è piena volontà di proseguire nel percorso intrapreso. Dal canto mio continuerò a battermi affinché il progetto della viabilità in Altotevere veda finalmente la luce”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!