Alle ore 15 ci sarà l'apertura del Family Hub (Via Sicilia 11), lo spazio fisico in cui si svolgeranno la maggior parte delle attività del progetto
Prenderà il via ufficialmente lunedì 21 Giugno a Perugia il progetto Città Famiglia, che vede coinvolte un gruppo di associazioni che si occupano di tutto ciò che ruota attorno al sistema famiglia.
Contributo significativo
Famiglie numerose Umbria non poteva mancare, naturalmente, in questo grande progetto: il suo contributo è stato significativo, in collaborazione con altre associazioni amiche e su impulso del Comune di Perugia. L’amministrazione perugina ha fortemente creduto nel progetto Città Famiglia promosso da ANFN, fin dalla certificazione di Perugia come città Family Friendly in questo percorso, creando le condizioni per la sua realizzazione raccolte da Anfn.
Invito alle famiglie
Lunedì 21 Giugno, quindi, l’invito è rivolto a tutte le famiglie: Alle ore 11 ci sarà il momento della presentazione del progetto alla città, con la conferenza stampa alla Sala della Vaccara.
Family Hub
Alle ore 15 ci sarà l’apertura del Family Hub (Via Sicilia 11), lo spazio fisico in cui si svolgeranno la maggior parte delle attività del progetto. In questa occasione verranno presentati i servizi di orientamento e informazione dedicati al mondo della famiglia.
La festa
Infine, per celebrare degnamente il grande momento per la città di Perugia non mancherà la festa: alle ore 17 presso il Parco vittime delle Foibe ci saranno Giochi di una volta, fiabe raccontate ai bambini, merenda insieme e tanta musica.
Contributo fondamentale
Il progetto Città Famiglia vede come capofila Acli, poi l’Associazione Famiglie Numerose, l’associazione Respect e il Consultorio La Dimora. Oltre a queste, ce ne sono altre impegnate in altra forma. Tutte si sono impegnate a fornire un contributo fondamentale alla riuscita del progetto.