Profughi Prato, "Sit-in iniziativa personale di Sassolini" | Altra polemica interna all'opposizione - Tuttoggi.info

Profughi Prato, “Sit-in iniziativa personale di Sassolini” | Altra polemica interna all’opposizione

Redazione

Profughi Prato, “Sit-in iniziativa personale di Sassolini” | Altra polemica interna all’opposizione

Francesco Grilli (Coordinamento locale di Forza Italia) critica l'iniziativa "né partecipata né condivisa dal Partito"
Mar, 09/08/2016 - 09:23

Condividi su:


Non si placano le polemiche sul caso profughi di Città di Castello. E i mal di pancia, si sa, fanno ancora più rumore se nascono all’interno della stessa coalizione. Dopo il botta e risposta tra Lega e Forza Italia/Fratelli d’Italia, stavolta è Francesco Grilli, in qualità di membro elettivo del Coordinamento locale di Forza Italia e di presidente del Club forzista “Rinascita Tifernate”, a dire la sua, sui sit-in di protesta delle forze di opposizione e, soprattutto, su quello della sua parte politica.

Acerba, acritica, asettica, antisociale: quattro ‘a’ per definire la manifestazione anti-migranti inscenata dal partito ‘Fratelli d’Italia’ col supporto del consigliere comunale di ‘Forza Italia’ Cesare Sassolini. Il problema dell’immigrazione ha dimensioni planetarie e per affrontarlo occorrono ben altri strumenti e un ben maggiore coinvolgimento dell’opinione pubblica, cercando di affrancarla dagli schemi propagandistici confezionati ad arte dal sistema dominante. È inutile, e dunque fuorviante, impegnarsi con tanta (improvvisata) energia per contestare l’eventuale luogo di destinazione di 6 o 7 giovani disperati, dei quali, peraltro, è ancora tutta da dimostrare la reale posizione di ‘fuggiaschi’ da fame e guerra. In tale contesto è palesemente superfluo preoccuparsi se questi ‘profughi’ saranno schiaffati al Prato piuttosto che a San Pio X o al Gorgone, poiché, qualunqe sia la soluzione adottata, i termini del problema non cambieranno d’una virgola

È necessario infine sottolineare – conclude Grilli – che l’adesione di Sassolini in nome di Forza Italia non è stata né partecipata, né condivisa dal Partito (sfido chiunque a dimostrare il contrario), ma si è rivelata un’iniziativa personale dello stesso consigliere; iniziativa le cui motivazioni, così come l’elogio della posizione tenuta dal Sindaco sulla questione, permangono assai oscure, nel mentre, viste le ‘strane’ intese, gettano ampi fasci di luce sulla disfatta del centro-destra alle recenti elezioni comunali”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!