PROFILI (AN): "I NUOVI PARAMETRI PER GLI ALLOGGI POPOLARI INCENTIVANO AZIONI ILLEGALI" - Tuttoggi.info

PROFILI (AN): “I NUOVI PARAMETRI PER GLI ALLOGGI POPOLARI INCENTIVANO AZIONI ILLEGALI”

Redazione

PROFILI (AN): “I NUOVI PARAMETRI PER GLI ALLOGGI POPOLARI INCENTIVANO AZIONI ILLEGALI”

Ven, 01/02/2008 - 18:17

Condividi su:


“Un plauso alla maxioperazione condotta ieri dalle Forze dell'Ordine, per accertare la presenza di clandestini nella nostra città e rilevare il fenomeno dell'affitto in nero di garage e cantine ad uso abitativo, da parte di proprietari senza scrupoli. L'operazione di ieri ci vede soddisfatti perché mira ad una maggiore tutela dei cittadini e al controllo del territorio. Tuttavia non possiamo tacere che questa situazione di irregolarità e degrado che, all'indomani del blitz, ha incassato il plauso di esponenti della maggioranza di governo di questa città, è da essi stessi paradossalmente incentivata da provvedimenti presi in seno al Consiglio Comunale. Il Consiglio Comunale per la definizione di nuovi parametri per l'assegnazione degli alloggi popolari, ha stabilito che vengano concessi punteggi supplementari a coloro che dimostrano di abitare in garage o baracche. E cos'è questo se non un incentivo al proliferare di alloggi di fortuna, spesso al di là della decenza e delle norme igienico sanitarie? Cos'è questo se non un incentivo a coloro che affittano garage a continuare a lucrare illegalmente?Il gruppo di Alleanza Nazionale è stato, e sarà sempre contrario a queste dissennate politiche della giunta Brunini, è ora di finirla col buonismo di facciata e col trasformismo: non si può più accettare una “maggioranza” in Consiglio Comunale che delibera in un senso e afferma pubblicamente e sistematicamente la legittimità del contrario”.

Gianmarco Profili

consigliere comunale di An


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!