Potrebbe esserci una novità nelle indagini avviate dalla prima mattina di oggi dalla polizia per far luce sulla rapina compiuta ai danni della famiglia del geometra spoletino P.C., in località Santo Chiodo. Intorno alle una di notte, ovvero un’ora prima dell’irruzione nella villetta, alcuni malviventi hanno tentato di introdursi nella abitazione di un altro professionista, il geometra Rodolfo Valentini che vive a Colle Risana. I delinquenti però avrebbero involontariamente azionato la sirena del sistema antintrusione di cui è dotata la villa, dandosi così alla fuga. Le indagini sono rivolte anche ad accertare se ad operare sono state due bande diverse o la stessa gang criminale. (aggiornato alle 23.59)
—————————–
Rapina in villa a Spoleto, la seconda dall’inizio dell’anno. Nel mirino dei malviventi l’abitazione di un noto professionista spoletino, P.C., 55 anni. Il fatto è successo poco dopo le 2 di questa mattina quando, a quanto trapela, almeno quattro uomini armati hanno fatto irruzione nella villa. Il proprietario, di professione geometra, con ogni probabilità si è svegliato per i rumori. I rapinatori hanno mostrato sangue freddo e non hanno usato violenza nei confronti dell’uomo e della moglie. I quali hanno provato anche a cercare un dialogo con i malviventi ma senza successo.
Dopo essersi fatti consegnare alcuni monili d’oro, un prezioso orologio e dei soldi in contanti, i 4 si sono dati alla fuga facendo perdere le proprie tracce. Immediato l’allarme al 113 che ha così avviato ricerche in tutto il territorio umbro. Sul posto stanno ancora operando gli agenti del vice questore Francesca Peppicelli, coadiuvati anche dai colleghi della squadra mobile di Perugia. Pochi giorni fa a finire nel mirino di una banda criminale era stato un noto ristoratore della periferia di Spoleto.
(aggiornato alle 12.03)