È un minorenne il presunto autore della rapina ai danni di un’anziana professoressa in pensione, che il 7 gennaio scorso era stata aggredita all’alba in casa da uno sconosciuto, che l’aveva ferita al viso con un coltello.
La Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Perugia, dopo aver ricevuto gli atti dalla Procura di Terni, ha proceduto nei confronti del minorenne, al quale vengono contestati i rati di rapina aggravata e lesioni.
All’indagato è stato notificato un avviso di accertamenti tecnici irripetibili.
L’insegnante, di 83 anni, residente nella zona della stazione ferroviaria, aveva raccontato agli inquirenti di aver trovato uno sconosciuto in casa, all’alba.
Il giovane l’aveva poi colpita al viso con il coltello che impugnava, prima di darsi alla fuga.
La donna era stata poi portata in ospedale, con gravi ferite al viso. I carabinieri sono quindi risaliti al presunto rapinatore, il minorenne ora indagato.
(immagine generica d’archivio)