Prof positivo, ragazzi delle medie in isolamento fino a dopo Natale

Prof positivo, ragazzi delle medie in isolamento fino a dopo Natale

Massimo Sbardella

Prof positivo, ragazzi delle medie in isolamento fino a dopo Natale

Ven, 24/12/2021 - 17:20

Condividi su:


Il provvedimento interessa oltre 100 studenti della Leonardo da Vinci | I tamponi di verifica solo dal 26 dicembre

Prof positivo, ragazzi in isolamento fino a dopo Natale. E’ successo alla scuola media Leonardo da Vinci di Perugia, dove è stata comunicata la positività al Covid di un docente.

Il tampone è stato eseguito lunedì e la notizia della positività è giunta martedì. A quel punto, nella serata di martedì, i genitori dei ragazzi hanno ricevuto l’indicazione che per i loro figli è scattata la sorveglianza sanitaria. Devono quindi stare a casa in attesa dell’esito del tampone. Che però, visti i numerosi casi a Perugia, è stato fissato per dopo Natale. E questo per oltre cento ragazzi. Tra cui quelli che hanno avuto un contatto con il docente nella scorsa settimana e che, nel frattempo, hanno fatto relazione sociale, come è normale. però ora devono stare a casa.

C’è poi il paradosso di alcuni ragazzi che hanno un esito negativo del tampone fatto fare provatamente dai genitori per avere il Green pass, ma contemporaneamente il provvedimento della sorveglianza sanitaria.


Covid, salta il tracciamento: cambiano anche a scuola
le regole per la quarantena


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!