Prociv Spoleto, premiazione del concorso scolastico “Un’idea per la sicurezza” - Tuttoggi.info

Prociv Spoleto, premiazione del concorso scolastico “Un’idea per la sicurezza”

Redazione

Prociv Spoleto, premiazione del concorso scolastico “Un’idea per la sicurezza”

Dpmani, 7 giugno, cerimonia al verde attrezzato di Eggi, per la premiazione delle classi vincitrici
Mar, 06/06/2017 - 15:14

Condividi su:


È in programma mercoledì 7 giugno, al verde attrezzato di Eggi, la premiazione delle classi vincitrici del progetto “Un’idea per la sicurezza, anno scolastico 2016/2017”, promosso dell’Ufficio Protezione Civile del Comune di Spoleto.

Tre le scuole vincitrici del bando (I A del Liceo Artistico I.I.S Sansi–Leonardi– Volta, la Scuola Primaria San Martino in Trignano e la IIIza D della Scuola Secondaria di I° grado “L.Pianciani”) e 102 gli studenti che, per due giorni,  parteciperanno attivamente, in veste di volontari, alle attività di gestione di un campo, provando così le attrezzature e le procedure utilizzate durante le varie attività di emergenza.

L’obiettivo è far conoscere i compiti che vengono affidati ai volontari della Protezione Civile, diffondendo e condividendo al contempo il concetto di rischio e calamità, l’importanza della partecipazione a tali attività, così da essere pronti alle future situazioni di pericolo e/o emergenza che si possono presentare nel proprio territorio. Non solo.

L’intento è anche quello di creare interesse nei giovani verso il volontariato, stimolare le capacità di analisi, sintesi, esposizione e valutazione delle esperienze svolte e condivise.

Si tratta di un’ importante attività formativa e pratica rivolta ai giovani del territorio, che saranno impegnate nello montaggio e smontaggio di una tendopoli, in prove pratiche di antincendio, attività di ricerca di persone scomparse con l’uso di GPS e le unità cinofile, comunicazioni radio, attività di primo soccorso e molto altro e tutti passeranno la notte nelle tende.

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!