Processo Ruby, Berlusconi condannato a 7 anni - Aggiornamenti "Colpo di stato" - Tuttoggi.info

Processo Ruby, Berlusconi condannato a 7 anni – Aggiornamenti “Colpo di stato”

Redazione

Processo Ruby, Berlusconi condannato a 7 anni – Aggiornamenti “Colpo di stato”

Lun, 24/06/2013 - 17:41

Condividi su:


h. 17.56 – E' una “sentenza attesa, sembra un assalto alla diligenza al quale faremo appello nei 40 giorni successivi al deposito delle motivazioni”. Così gli avvocati Ghedini e Longo all'uscita dal palazzo di Giustizia di Milano

h. 17.52 – ''E' una sentenza politica che avrà una risposta politica: nessun agguato al governo, ma la risposta politica verra' e sara' fortissima. Forse ne' il Pd, ne' Forza Italia sono lo strumento giusto per opporsi al colpo di Stato”. Così in una nota l'ex ministro e parlamentare Pdl Gianfranco Rotondi.

———————-

7 anni di carcere, uno in più di quelli chiesti dalla pubblica accusa: è la sentenza emessa pochissimi minuti fa dal Tribunale di Milano chiamato a giudicare l'ex premier Silvio Berlusconi su quello che è stato ribattezzato come il “processo Ruby”. I giudici hanno così riconosciuto valida la teoria accusatoria che vedeva Berluscoi alla sbarra per concussione e prostituzione minorile. I magistrati si erano riuniti in camera di consiglio alle 9.45 uscendone praticamente dopo più di otto ore. Assente l'imputato (in aula c'erano gli avvocati Longo e Ghedini) mentre la pubblica accusa era rappresentata dal procuratore capo Bruti Liberati e dal pm Sangermano (la Bocassini era assente per un periodo di ferie programmato da tempo).

Al momento non si registrano reazioni ma è inevitabile che a breve gli schieramenti politici interverranno sul dispositivo emesso questo pomeriggio. Più tardi gli eventuali aggiornamenti

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!