Processo "Decollo Ter Money", Domenico Macrì assolto dopo 10 anni - Tuttoggi.info

Processo “Decollo Ter Money”, Domenico Macrì assolto dopo 10 anni

Davide Baccarini

Processo “Decollo Ter Money”, Domenico Macrì assolto dopo 10 anni

Gio, 22/04/2021 - 10:50

Condividi su:


L'inchiesta riguardava il presunto narcotraffico tra Sud America e Calabria e la scalata al Credito Sammarinese. Il tribunale di Vibo Valentia ha deciso per due condanne e 25 assoluzioni, tra queste anche quella del 75enne tifernate

C’è anche il 75enne tifernate Domenico Macrì tra i 25 assolti nel processo “Decollo Ter Money”, i cui due filoni d’inchiesta riguardavano un presunto narcotraffico tra Sud America e Calabria e il riciclaggio dei proventi degli stupefacenti finalizzato alla scalata al Credito sammarinese.

Dopo 10 anni – le operazioni coordinate dalla Dda di Catanzaro scattarono nel 2011 – arriva dunque la sentenza del tribunale di Vibo Valentia che scagiona l’ex imprenditore originario di Nicotera (VV) ma residente a Città di Castello “per non aver commesso il fatto”.

Nel dettaglio Domenico Macrì – che fu anche presidente del Lions Città di Castello negli anni ’90 – era stato accusato dagli inquirenti di aver fatto da tramite tra un narcotrafficante legato ad un clan di Vibo Valentia, e l’ex direttore generale del Credito Sammarinese per una vasta operazione di riciclaggio.

Ieri (mercoledì 22 aprile) il primo grado del processo, su 27 imputati, ha visto solo due condanne per riciclaggio senza aggravante mafiosa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!