Pro Loco San Gemini, rinnovate le cariche sociali - Tuttoggi

Pro Loco San Gemini, rinnovate le cariche sociali

Marco Menta

Pro Loco San Gemini, rinnovate le cariche sociali

Lun, 11/10/2021 - 12:26

Condividi su:


Pro Loco San Gemini: Francesco Favorito il neopresidente e Lucia Auletta la vicepresidente; "queste elezioni rappresentano un momento di ripartenza".

Pro Loco San Gemini: Francesco Favorito è il nuovo presidente. Vicepresidente esecutivo, invece, Lucia Auletta.

“Queste elezioni – sostiene il sindaco, Luciano Clementella – rappresentano un momento di ripartenza per San Gemini, e la Pro Loco costituirà una grande risorsa per la promozione  e lo sviluppo turistico del territorio.”

Francesco Favorito, docente internazionale di tecnologia degli alimenti

Francesco Favorito, mastro pasticcere di 54 anni, ha iniziato a coltivare la sua passione a Terni. Ha sviluppato  numerosi progetti dedicati alle intolleranze alimentari, e ha scritto ben 5 libri sul tema. Docente internazionale di tecnologia degli alimenti collabora con la Fiera di Milano, di Rimini, e con alcune Università italiane.

Favorito: “La Pro Loco sarà un laboratorio di idee”

“La Pro Loco – annuncia Favorito – sarà un laboratorio di idee; ho in mente, infatti, di organizzare un evento al mese e due grandi manifestazioni all’anno”. “I temi – continua – spazieranno  a trecentosessanta gradi, dalla presentazione di libri d’autore al food, dai  tornei di scacchi a mostre per i nostri amici a quattro zampe, coinvolgendo i più giovani tramite stage”.

Lucia Auletta e l’attenzione per i bambini e i ragazzi

Lucia Auletta, infermiera presso l’Ospedale Santa Maria di Terni, ama dedicarsi al volontariato partecipando a programmi per la tutela e la salute della donna. “Vorrei creare delle manifestazioni – dichiara Auletta – che vedano coinvolti i ragazzi e lo sport, ma penso anche alle attività dei più piccoli e a laboratori di arte e pittura”.

Sono stati eletti anche Lucio Lunelia, presidente onorario, Carmela Bruno, segretario, e Giulia Chiodini, responsabile ufficio stampa e comunicazione.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!