Pro Loco San Gemini, eventi per bambini e non solo dal 9 aprile - Tuttoggi

Pro Loco San Gemini, eventi per bambini e non solo dal 9 aprile

Marco Menta

Pro Loco San Gemini, eventi per bambini e non solo dal 9 aprile

Ven, 08/04/2022 - 12:21

Condividi su:


La pro Loco di San Gemini ha organizzato tre eventi, a partire dal 9 aprile, rivolti in primis ai più piccoli; sabato 16 "Caccia all'uovo di Pasqua"

Tre eventi in programma organizzati dalla Pro Loco di San Gemini con il patrocinio del Comune.


Ad aprire le danze in piazza San Francesco, il 9 aprile dalle 9.00 alle 12.00, la “Prima giornata ecologica”.

La “Prima giornata ecologica”

L’iniziativa di sabato prossimo coinvolgerà 55 alunni della scuola secondaria di primo grado “Alessandro Volta.” I ragazzi saranno divisi in 11 gruppi formati da 5 partecipanti. Ogni squadra, armata di pinze e sacchetti colorati per la raccolta differenziata, provvederà alla pulizia del verde partendo dalla zona del Colle. Al parco Violati, poi, sarà offerto un piccolo spuntino. “Un’occasione – ha affermato la presidente della Pro Loco, Lucia Auletta – per rendere ancora più consapevoli i ragazzi del fatto che la natura deve essere difesa e rispettata, attraverso attività di salvaguardia del territorio”.

“Caccia all’uovo di Pasqua”: sabato 16 aprile in piazza San Francesco

Sabato 16 aprile, invece, dalle 16.00 alle 18.00, si svolgerà un altro evento per i bimbi dai 7 ai 12 anni: la “Caccia all’uovo di Pasqua”. Il progetto, curato dal consigliere della Pro Loco Carmela Bruno, prevede il ritrovo in piazza San Francesco alle 15.30; da qui partirà una caccia al tesoro arricchita da giochi di squadra.

Per gli amanti degli amici a quattro zampe

Infine il 1^ maggio, per gli amanti degli amici a quattro zampe, si svolgerà la “Mostra canina amatoriale” . “I simpatici pet – ha dichiarato la presidente Auletta – saranno divisi in due gruppi, meticci e cani di razza, e al termine della sfilata sarà premiato il cane più bello”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!