Primo "Study abroad" a Spoleto per l'Università di West Georgia - Tuttoggi.info

Primo “Study abroad” a Spoleto per l'Università di West Georgia

Redazione

Primo “Study abroad” a Spoleto per l'Università di West Georgia

Gio, 06/06/2013 - 12:50

Condividi su:


Spoleto musa ispiratrice per lo Study Abroad della West Georgia University. Venerdì 7 giugno alle ore 9.30, presso la Sala dei Duchi di Palazzo comunale, l'assessore Battistina Vargiu incontrerà i professori e gli studenti dell'università statunitense, che presenteranno i lavori di scrittura creativa elaborati durante il loro soggiorno di studio a Spoleto.

Spoleto è stata scelta tra molte altre città in Italia e in Umbria per essere sede di questa importante iniziativa della West Georgia University che, per la prima volta, ha organizzato uno Study Abroad in Italia. Il programma, promosso dai professori di letteratura inglese Chad Davidson e Josh Masters, della durata di cinque settimane, ha previsto una grande varietà di esperienze turistiche e culturali che ha coinvolto molti attori nel territorio spoletino (tra questi anche l’Istituto Alberghiero di Spoleto, dove gli studenti hanno partecipato attivamente alle attività didattiche della scuola).

Attraverso il viaggio nella storia e nei paesaggi umbri, coordinato da Daniela Cittadoni (direttore tecnico di Tasting Travel) e il viaggio nella lingua e nella cultura italiana, promosso da Elisa Bassetti (direttrice della scuola di Italiano Artelingua), gli studenti hanno vissuto un'esperienza unica di crescita e ricerca che, al tempo stesso, ha arricchito e valorizzato il nostro territorio.

“È nostro auspicio – hanno spiegato Daniela Cittadoni e Elisa Bassetti, che domani parteciperanno all'incontro a Palazzo comunale – che questa collaborazione si rinnovi anno dopo anno, grazie all'impegno e la devozione di tutti i soggetti coinvolti e che Spoleto si confermi, ancora una volta, quale luogo privilegiato di ispirazione, arte e cultura”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!