Primo maggio, la presidente Marini sul lavoro - Tuttoggi.info

Primo maggio, la presidente Marini sul lavoro

Redazione

Primo maggio, la presidente Marini sul lavoro

"Occorre un patto con azioni concrete per la creazione di posti di lavoro"
Ven, 01/05/2015 - 22:46

Condividi su:


“Oggi la festa del primo maggio, la festa del lavoro ha un significato ancora più profondo e più forte perché richiama tutti noi all’impegno che dobbiamo assumere, insieme, istituzioni, forze economiche e sindacali, affinchè questo grande diritto che la Costituzione riconosce al suo primo articolo, e che segna lo stesso carattere fondamentale della nostra democrazia e della nostra repubblica, possa essere una opportunità concreta per le donne e gli uomini di questo Paese. Ma sopratutto possa essere una opportunità per le ragazze e per i ragazzi italiani”.

“Purtroppo il diritto al lavoro, in particolare per i giovani, è stato messo in crisi dalle difficoltà della nostra economia. Dunque la festa del primo maggio ci ricorda in primo luogo l’impegno politico e istituzionale per far si’ che questo diritto trovi la giusta attuazione. Questa è anche l’occasione per ricordare il grande impegno che le organizzazioni sindacali dei lavoratori hanno compiuto sia per difendere i posti di lavoro, sia per dare nuove prospettive di sviluppo e di occupazione”.

“Occorre un nuovo patto, una nuova alleanza che metta al centro l’urgenza di azioni concrete per la creazione di posti di lavoro”

Il discorso della presidente delle Regione Catiuscia Marini è stato tenuto durante la cerimonia di consegna delle Stelle al merito del lavoro,
svoltasi questa mattina a Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!