PRIMO GIORNO DI SCUOLA A COLFIORITO CON IL SINDACO MISMETTI - Tuttoggi.info

PRIMO GIORNO DI SCUOLA A COLFIORITO CON IL SINDACO MISMETTI

Redazione

PRIMO GIORNO DI SCUOLA A COLFIORITO CON IL SINDACO MISMETTI

Lun, 13/09/2010 - 19:30

Condividi su:


“Una delle strategie per affrontare la crisi che stiamo vivendo è credere nel futuro, investendo sui giovani e nella loro formazione: occorre avere fiducia nella scuola, garantendo strutture e servizi di qualità anche nei territori periferici”. E' quanto affermato dal sindaco di Foligno, Nando Mismetti, visitando stamani il plesso scolastico di Colfiorito, in occasione dell'apertura del nuovo anno. All'iniziativa erano presenti anche l'assessore all'istruzione Rita Zampolini, la dirigente dell'area sviluppo economico e formazione, Cristina Ercolani e la dirigente scolastica, Paola Sebastiani.

“Abbiamo scelto questa scuola – ha detto il sindaco davanti a studenti, docenti e genitori – perché rappresenta un punto di riferimento importante per la comunità locale e perché siamo molto soddisfatti del positivo lavoro di squadra fatto negli ultimi mesi, per mantenere tutte le classi. A causa di alcuni criteri restrittivi della riforma Gelmini, sembrava impossibile conservare le medie, costringendo i ragazzi fare decine di chilometri per andare a scuola. Grazie all'impegno e alla tenacia di genitori, insegnanti, dirigente scolastico e dello stesso Consiglio Comunale che ha votato all'unanimità un ordine del giorno favorevole, il plesso scolastico di Colfiorito è salvo”. Anche l'assessore all'istruzione, Rita Zampolini, ha espresso “grande soddisfazione per quanto fatto per la scuola di Colfiorito” e ribadito “l'impegno dell'amministrazione comunale a favore della scuola, con investimenti destinati a mantenere l'alta qualità dei servizi offerti, nonostante le difficoltà”. Durante l'incontro sono state inaugurate due lavagne luminose multimediali, donate alla scuola dal comitato della sagra della patata rossa di Colfiorito, con il contributo dei genitori degli studenti. Il plesso di Colfiorito, che fa parte dell'istituto comprensivo di Belfiore, conta 60 ragazzi, tra scuola dell'infanzia, primaria e medie.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!