Primo anniversario della Fattoria Solidale. La festa presso la Casa di Riposo "Opera Pia Bartolomei-Castori" - Tuttoggi.info

Primo anniversario della Fattoria Solidale. La festa presso la Casa di Riposo “Opera Pia Bartolomei-Castori”

Redazione

Primo anniversario della Fattoria Solidale. La festa presso la Casa di Riposo “Opera Pia Bartolomei-Castori”

Mer, 04/07/2012 - 10:09

Condividi su:


Per il primo anniversario della Fattoria Solidale, è stata organizzata a Foligno l’omonima festa: tutta la comunità dunque è invitata a partecipare, sabato 7 luglio alle ore 16.30, alla Santa Messa, presieduta da S.E. mons. Gualtiero Sigismondi, presso la Casa di Riposo “Opera Pia Bartolomei-Castori”, a seguire Festa del Primo Anniversario della Fattoria Solidale, nei terreni adiacenti alla Casa di Riposo.
Durante la festa il direttore della Caritas diocesana, il diacono Mauro Masciotti, consegnerà i buoni per l'acquisto di una cassetta settimanale di ortaggi, il cui ricavato andrà a sostenere il progetto “Adotta una Famiglia con i prodotti della Fattoria Solidale”.
A partire dal mese corrente, a fronte di un piccolo contributo, non solo si potranno consumare dei prodotti genuini garantiti dalla filiera corta; soprattutto si parteciperà all'”adozione” di alcune famiglie della diocesi che hanno perso il lavoro a causa della crisi economica.
Ha dichiarato il direttore Mauro Masciotti “Il chicco di grano piantato con duro lavoro dai volontari rappresenta la speranza: 218,50 quintali di grano trebbiato, sarà trasformato in farina da distribuire alle famiglie in difficoltà”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!