Primarie PD Umbria, Stefano Fancelli torna a casa / L’incontro con i cittadini nella “sua” Città di Castello - Tuttoggi.info

Primarie PD Umbria, Stefano Fancelli torna a casa / L’incontro con i cittadini nella “sua” Città di Castello

Redazione

Primarie PD Umbria, Stefano Fancelli torna a casa / L’incontro con i cittadini nella “sua” Città di Castello

Sab, 08/02/2014 - 12:02

Condividi su:


Da.Bac.

E tornato in città, la sua città. Stefano Fancelli, il tifernate candidato Segretario Regionale alle Primarie del PD dell’Umbria, ha fatto tappa a Città di Castello nella tarda serata di venerdì 7 febbraio. Nell’affascinante cornice degli spazi sotterranei del “Torrione” di Via Gramsci, Fancelli è tornato a parlare ai suoi concittadini in un incontro appositamente organizzato per loro. Il candidato tifernate, arrivato con un po’ di ritardo per un impegno prolungatosi a San Giustino, si è subito rivolto così agli astanti: “Dovunque voi andiate sentirete ripetere due cose molto semplici: uno, che la politica di questa regione e di questa comunità deve cambiare, così come devono cambiare i principi e le classi dirigenti. Due, ci vuole una politica credibile”.

Cambiamento – Io mi sono candidato perché finalmente nel PD dell’Umbria ci sia qualcuno che ha il coraggio, la voglia e la credibilità per portare una vera stagione di cambiamento e di rinnovamento. Gli elettori ce lo chiedono. C’è bisogno di idee nuove perché in questi nostri territori c’è una crisi economica e sociale spaventosa. Occorrono idee nuove per il lavoro, per coloro che lo hanno perso, per dare risposta alla stessa crisi che mina le fondamenta di questa nostra comunità. Ci vuole anche una classe dirigente che abbia il coraggio di portare questo cambiamento. Questo ci è stato richiesto in maniera ancora più forte alle elezioni politiche, in cui tanti nostri elettori si sono astenuti e altrettanti si sono rifugiati in un voto di protesta, in cui si è sviluppato un clima di sfiducia e perdita di credibilità verso la politica e i politici. Ho deciso di candidarmi per dare una speranza, una possibilità e un progetto di cambiamento al Pd e a tutto il centrosinistra in questa regione. Ho deciso di farlo senza che nessuno me lo chiedesse. La mia è una politica fatta per passione e con spirito di servizio, ho pensato che fosse il momento di mettersi in gioco, non accettare che il PD si chiudesse in una logica autoreferenziale e mettersi al servizio di un progetto di cambiamento e innovazione e l’ho fatto con l’idea di richiamare tante persone alla passione e alla partecipazione politica Questo è il mio spirito, ricostruire un Pd che dalle fondamenta sia aperto, inclusivo, capace di dare la giusta spinta alle nostre amministrazioni per rispondere ai problemi veri dei cittadini”.
Ripartire dai valori – Fancelli ha dichiarato, infine, di voler costruire questo nuovo percorso di cambiamento del Pd partendo anche dai propri valori: “Mi porterò dietro l’esperienza fatta con l’Anpi, con Libera (associazione contro le mafie, ndr), le esperienze di partecipazione civile, di cultura, di civiltà fatte con tanti ragazzi e ragazze. Mi porto dietro le persone che ho frequentato, la mia famiglia e le altre. Sono voluto tornare qui, nella mia città, per presentarmi e condividere con voi un momento di gioia per ripartire ancora più carico e felice di aver fatto questa nuova esperienza e battaglia fino al 16 di febbraio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!