Primarie Lega Nord, Valerio Mancini trionfa con l'83,3% - Tuttoggi.info

Primarie Lega Nord, Valerio Mancini trionfa con l’83,3%

Redazione

Primarie Lega Nord, Valerio Mancini trionfa con l’83,3%

L'attuale vicepresidente dell'Assemblea Legislativa dell'Umbria ottiene 515 preferenze su 618 | Il senatore Candiani "Confermata fiducia che tifernati ripongono in lui"
Gio, 24/03/2016 - 12:15

Condividi su:


Dalle consultazioni cittadine lanciate dalla Lega Nord Umbria a Città di Castello esce vittorioso Valerio Mancini con l’83,3% delle preferenze. Sono stati 618 i cittadini che hanno espresso la propria preferenza nel corso dei numerosi banchetti organizzati degli esponenti del Carroccio nel territorio tifernate.

A Città di Castello abbiamo dato vita a delle consultazioni vere e non lo scempio di marca PD a cui abbiamo assistito a Roma e a Napoli – dichiara il senatore Lega Nord Stefano CandianiNoi abbiamo chiesto ai cittadini di scegliere il loro candidato a sindaco e chiunque nel centrodestra poteva essere indicato e prendere la preferenza. L’elevata percentuale fatta registrare da Valerio Mancini conferma la fiducia che ripongono in lui i cittadini di Città di Castello, anche a conferma dell’ottimo lavoro fin qui svolto in Consiglio Regionale. Mancini sarebbe un ottimo sindaco e mi auguro che le altre forze di centrodestra siano dello stesso parere“.

C’è molta soddisfazione per i risultati ottenuti e la grande affluenza riscontrata – spiega il tifernate Riccardo Augusto Marchetti, Coordinatore Giovani Lega Nord Umbria – E’ la prima volta che nel nostro territorio la Lega Nord indìce delle consultazioni, questo perché crediamo nei principi di democrazia e vogliamo che sia il popolo a scegliere. Non a caso nelle schede di consultazione oltre ai 5 nomi dei candidati a sindaco, chiedevamo quali fossero le priorità da realizzare in caso di vittoria. I risultati non lasciano spazi a dubbi: oltre il 90% dei votanti ha chiesto sicurezza e controllo del territorio e riduzione della pressione fiscale. Poco distanti, ma altrettanto alte, le percentuali di chi ha indicato la manutenzione stradale e la rinascita del centro storico. Come più volte segnalato risultano evidenti le forti carenze dell’attuale amministrazione”.

Alle 515 preferenze ottenute Valerio Mancini segue Andrea Lignani Marchesani con il 5,7%, Francesco Pietro Polidori con il 4,9%, Cesare Sassolini e Roberto Cuccolini, entrambi con il 2,4%, mentre tra “altri e schede nulle” si raggiunge il restante 1,3%.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!