Prima sconfitta stagionale per la Monini Granfruttato - Tuttoggi.info

Prima sconfitta stagionale per la Monini Granfruttato

Redazione

Prima sconfitta stagionale per la Monini Granfruttato

Volley femminile, la Vis Foligno vince 3-1. Tardioli: "Serve un esame di coscienza"
Lun, 09/11/2015 - 15:07

Condividi su:


La Monini Granfruttato inciampa sulla Vis Foligno e rimedia la prima sconfitta stagionale. Un incidente di percorso che ci può stare per le ragazze di coach Francesco Tardioli, ma è chiaro che in casa olearia è suonato più di un campanello d’allarme e che durante questa settimana l’attenzione sarà rivolta proprio a limitare i cali di attenzione che sono stati fatali sabato sera.

E’ finita 3-1 per le padrone di casa, che non avevano mai vinto prima, anche se nei primi tre set le spoletine hanno lottato fino all’ultimo pallone. I parziali (25-23; 28-26; 23-25; 25-19) raccontano un match equilibrato per lunghi tratti, in cui a fare la differenza è stato proprio un diverso approccio nei momenti decisivi.

Coach Tardioli non cerca scuse: “Siamo mancati un po’ in tutti i fondamentali – le sue parole –, probabilmente è stato un problema di approccio alla gara e credo che dovremo fare un bell’esame di coscienza perché abbiamo un roster di qualità che deve vincere partite come questa. La squadra deve crescere anche dal punto di vista del carattere, non possiamo limitarci al ‘compitino’, ovvio che con tante ragazze nuove in rosa ci serva ancora del tempo per trovare la giusta alchimia in campo”.

Il tempo, in ogni caso, è dalla parte della Granfruttato, decisa a reagire e a ritrovare il feeling con la vittoria già sabato prossimo in casa contro la Gherardi Cartoedit Città di Castello. Le tifernati hanno gli stessi punti in classifica delle olearie, otto, e sono reduci dalla rotonda vittoria interna su Chiusi. Certamente un bel test per le ragazze di coach Tardioli, che sperano di avere dalla loro un pubblico pronto a sostenerle.
Vis Fiamenga Volley – Monini Granfruttato 3-1 (25-23; 28-26; 23-25; 25-19)
Monini Granfruttato: Capezzali 11, Lorio 15, Baldoni 9, Marchi 9, Camilli 7, Monaci 2, Proietti Peparelli (L) Capponi (L), Sechi 2. All: Tardioli

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!