"Prima avventura", taglio del nastro per il polo unico per l'infanzia - Tuttoggi.info

“Prima avventura”, taglio del nastro per il polo unico per l’infanzia

Redazione

“Prima avventura”, taglio del nastro per il polo unico per l’infanzia

Sab, 05/09/2020 - 09:14

Condividi su:


La scuola ospiterà il nido con i suoi 12 bambini e i bimbi de “Il Girasole” di Villa Fassia, dal 2021 riunirà nido, sezione primavera e centro bambini, con locali rinnovati e messi a norma

Taglio del nastro per la scuola “La prima avventura” di via Leonardo Da Vinci, rinnovata profondamente grazie ad un finanziamento di 186.500 mila euro (33 mila dei quali a carico del Comune di Gubbio).

A inaugurare la struttura, ieri (venerdì 4 settembre), c’erano il sindaco Filippo Stirati, l’assessore ai Lavori Pubblici Valerio Piergentili e l’assessore all’Istruzione Simona Minelli. La scuola ospiterà sia il nido d’infanzia “La prima avventura”, con 12 bambini, sia i bimbi del nido “Il Girasole” di Villa Fassia, dove quest’anno verranno eseguiti lavori di ristrutturazione e adeguamento antisismico.

Dal 2021 la scuola diventerà un polo unico per l’infanzia pronto ad ospitare nido, sezione primavera e centro bambini, “dando vita alla vera natura della scuola, così come l’abbiamo pensata e progettata nell’eseguire i lavori di ampliamento”, ha sottolineato l’assessore Minelli.

A illustrare i dettagli dell’intervento è stato l’assessore Piergentili: “Gli interventi che abbiamo effettuato sono relativi all’adeguamento igienico-sanitario della struttura e al recupero dei locali cucina e mensa, nonché alla messa a norma del sistema antincendio. La scuola è stata inoltre oggetto di un’ampia operazione di restyling e riqualificazione complessiva”.

Pronta ad ospitare 11 educatori, la scuola verrà gestita dalla cooperativa Kairos. “Avevamo previsto la riconsegna della scuola ai bambini e alle loro famiglie nella primavera 2020, ma il Covid ha bloccato tutto – ha sottolineato Stirati – oggi siamo felici di poter riconsegnare alla comunità, in tempi più che ragionevoli, una scuola rinnovata, bella e sicura”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!