Pride, il Pdf: "Denuncia per gesti e immagini blasfeme"

Pride, il Pdf: “Denuncia per gesti e immagini blasfeme”

Redazione

Pride, il Pdf: “Denuncia per gesti e immagini blasfeme”

Sab, 25/06/2022 - 15:08

Condividi su:


Chiesto l'intervento di Questura e Municipale in caso di cartelli e travestimenti che offendano Gesù e la Madonna

“Pronti a denunciare in caso di atti e immagini blasfeme”. Il Popolo della famiglia dell’Umbria manda un avvertimento a coloro che sfileranno per le vie di Perugia per il Pride Umbria, la manifestazione Lgbtq+. E lo fa sia rispetto alle immagini che si sono viste nei giorni scorsi nei Pride in altre città italiane, sia ricordando il manifesto della Madonna in stile trans con cui si pubblicizzava l’evento a Perugia nel 2017.

“Come Popolo della Famiglia Umbria, associazione politica di ispirazione cristiana, qualora vengano posti in essere comportamenti penalmente rilevanti – annunciano i responsabili del Pdf – siamo pronti a costituirci parte civile contro gli organizzatori di questa manifestazione e contro ogni singola persona che si permetterà di irridere quanto di più sacro esiste per molti di noi e per la Chiesa: il Signore Gesù e la Madonna”.

E nelle s corse ore il Pdf ha ufficialmente notificato a mezzo PEC alla Questura di Perugia ed alla Polizia municipale una esplicita richiesta “di vigilare con attenzione sui contenuti della manifestazione programmata per il 25 giugno e di attivare con tempestività le giuste misure per mettere in atto quanto previsto dagli Art. 403, 404 e 724 del Codice penale”.


Mancato patrocinio al Pride, i Radicali attaccano Romizi:
“Grave danno alla città”

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!