Prg Spoleto, Tar chiamato a decidere sulla sanatoria - Tuttoggi.info

Prg Spoleto, Tar chiamato a decidere sulla sanatoria

Sara Fratepietro

Prg Spoleto, Tar chiamato a decidere sulla sanatoria

Il 2 dicembre l'udienza sul ricorso per la sanatoria, il Comune nomina l'avvocato Bovari
Lun, 16/11/2015 - 11:09

Condividi su:


Si terrà il 2 dicembre l’udienza davanti al Tar dell’Umbria per stabilire se la sanatoria approvata dal Comune di Spoleto sul piano regolatore generale sia legittima  o meno. A presentare ricorso contro la delibera del consiglio comunale dell’aprile 2014 erano stati tre cittadini, difesi dall’avvocato Giuseppe La Spina, alcuni dei quali coloro che avevano già nel 2008 impugnato il Prg spoletino, portando al clamoroso annullamento da parte della magistratura amministrativa. Annullamento che però era stato superato con una sorta di sanatoria approvata prima dalla Giunta e poi dal consiglio comunale dopo che la Regione Umbria aveva approvato un’apposita norma con effetto retroattivo. Sulla validità di tutti quegli atti  ora dovrà pronunciarsi il Tribunale regionale amministrativo. A difendere il Comune di Spoleto in tale sede, secondo quanto si apprende da un atto pubblicato oggi all’Albo pretorio spoletino, sarà l’avvocato Alessandro Bovari del Foro di Perugia, esperto di diritto urbanistico-amministrativo.

La direzione urbanistica del Comune di Spoleto e l’assessore all’urbanistica Antonio Cappelletti, comunque, stanno lavorando alacremente affinché entro la fine dell’anno si possa approvare un nuovo Piano regolatore, al fine di risolvere definitivamente la delicata vicenda.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!