Prg Spoleto: Consiglio di Stato concede sospensiva, si torna a sperare - AGGIORNAMENTI: La nota del sindaco - Tuttoggi.info

Prg Spoleto: Consiglio di Stato concede sospensiva, si torna a sperare – AGGIORNAMENTI: La nota del sindaco

Redazione

Prg Spoleto: Consiglio di Stato concede sospensiva, si torna a sperare – AGGIORNAMENTI: La nota del sindaco

Ven, 21/12/2012 - 14:14

Condividi su:


I giudici del Consiglio di Stato hanno accolto il ricorso presentato dal Comune di Spoleto concedendo la sospensiva alla recente sentenza del Tar dell’Umbria che aveva invalidato il Piano Regolatore Generale. A dare la notizia il sindaco Daniele Benedetti che ha anticipato un comunicato stampa che verrà emesso a breve. Il CdS ha fissato per il 22 gennaio prossimo la prima udienza.

Ecco il testo della nota diramata poco fa dall'ufficio stampa:

In riferimento alla sentenza depositata il 14 dicembre scorso, con la quale il TAR ha annullato le deliberazioni di Consiglio comunale relative all’adozione e all’approvazione del Piano Regolatore Generale, il Consiglio di Stato ha emesso oggi l'ordinanza di sospensione. L'udienza è stata fissata per il 22 gennaio 2013. “La decisione del Consiglio di Stato è senza dubbio una buona notizia per il Comune di Spoleto e per la città tutta, così come la convocazione urgente dell'udienza – sono state le parole del Sindaco Daniele Benedetti – Continuiamo ad essere sereni e fiduciosi rispetto all'esito finale della vicenda”

Il Comune di Spoleto, come comunicato nei giorni scorsi, verrà difeso dal Prof. Avv. Antonio Bartolini, ordinario di diritto amministrativo presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università degli Studi di Perugia, e dal Prof. Avv. Aristide Police, ordinario di diritto amministrativo presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!