Umbria
Nuvolosità irregolare al mattino su tutta la regione ma senza fenomeni di rilievo associati. Instabilità in aumento nel pomeriggio con possibilità di acquazzoni e temporali sparsi sui rilievi interni, più asciutto altrove. In serata precipitazioni in estensione anche ai settori occidentali della regione, migliora nella notte.
NAZIONALE
AL NORD
Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi, isolati piovaschi sul Piemonte. Al pomeriggio instabilità in aumento sui rilievi alpini e appenninici, nessuna variazione altrove. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli poco o irregolarmente nuvolosi.
AL CENTRO
Al mattino stabilità diffusa con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio attesi isolati piovaschi sui rilievi appenninici, velature in transito altrove. In serata e in nottata non sono previsti cambiamenti con residue piogge in Umbria.
AL SUD E SULLE ISOLE
Nuvolosità irregolare al mattino sulle regioni peninsulari e sulla Sicilia con precipitazioni sparse, più stabile tra Sardegna e Molise. Al pomeriggio instabilità in aumento su Molise, Campania e Basilicata, asciutto ma con nuvolosità alta in transito altrove. In serata condizioni di stabilità prevalente con cieli poco nuvolosi.
Temperature minime in diminuzione; massime in calo al centro-sud, stazionarie al settentrione.