Instabilità in aumento tra pomeriggio e sera con piogge e acquazzoni sparsi. Neve oltre i 1100-1300 metri.
Umbria
Nubi in transito al mattino su tutta la regione ma senza precipitazioni di rilievo associate. Instabilità in aumento tra pomeriggio e sera con piogge e acquazzoni sparsi. Neve oltre i 1100-1300 metri. Molte nuvole in nottata con deboli precipitazioni diffuse e neve fino a 900 metri.
NAZIONALE
AL NORD
Al mattino cieli coperti con precipitazioni sparse; neve a quote collinari su Alpi e Appennino. Al pomeriggio insistono le precipitazioni, con quota neve in lieve rialzo. In serata e in nottata non sono previste variazioni di rilievo, con neve a partire dagli 800-1100 metri di quota.
AL CENTRO
Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi con qualche piovasco atteso sulla Toscana. Al pomeriggio atteso un aumento dell’instabilità con precipitazioni sparse e neve dai 1300-1400 metri di quota. In serata si rinnovano condizioni di maltempo con piogge tra Toscana, Umbria e Marche, qui con neve dai 1000 metri circa.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino cieli poco o irregolarmente nuvolosi, con isolati piovaschi a sud della Puglia. Al pomeriggio locale instabilità tra Campania e Basilicata, sereno o poco nuvoloso altrove. In serata tempo ancora stabile e asciutto con cieli sereni o al più poco nuvolosi.
Temperature minime stabili o in lieve calo al nord e all’estremo sud, in rialzo altrove. Massime in generale diminuzione, salvo un rialzo atteso al settentrione.