Le previsioni del tempo in Umbria per il fine settimana del 24 e 25 settembre. Ecco che tempo farà anche nel resto d'Italia
Umbria
Sabato. Nuvolosità irregolare al mattino su tutta la regione ma con tempo asciutto, locali piogge al pomeriggio al confine con la Toscana. Peggiora tra pomeriggio e sera con piogge e temporali anche di forte intensità specie sui settori occidentali.
Domenica. Tempo instabile o perturbato per tutta la giornata con fenomeni diffusi su gran parte della regione, localmente anche intensi. Precipitazioni in graduale esaurimento dalla serata.
Italia
AL NORD
Al mattino cieli coperti su tutti i settori, piogge sparse sulle regioni di nord-ovest. Al pomeriggio precipitazioni in estensione su tutti i settori, generalmente di debole o moderata intensità. In serata si rinnovano condizioni di maltempo diffuso con piogge e temporali, specie sull’Emilia Romagna. Neve dai 2300 metri sulle Alpi.
AL CENTRO
Al mattino nuvolosità irregolare in transito su tutti i settori. Al pomeriggio peggiora su Toscana e Umbria con piogge sparse, ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata fenomeni più intensi su Toscana, alto Lazio, Umbria e Marche. Estese precipitazioni anche nelle ore notturne.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli poco nuvolosi su Sardegna, Campania e Molise, sole prevalente altrove. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con qualche pioviggine sulla Sardegna. In serata attesi cieli irregolarmente nuvolosi sulle regioni peninsulari; insistono le precipitazioni anche nella notte sulla Sardegna.
Temperature minime in generale rialzo; massime in calo al nord e sulla Toscana, in aumento sul resto della penisola.
Video Meteo: https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos