Previsioni meteo, ancora pioggia e neve nel week end - Tuttoggi.info

Previsioni meteo, ancora pioggia e neve nel week end

Redazione

Previsioni meteo, ancora pioggia e neve nel week end

Ven, 01/04/2022 - 12:40

Condividi su:


Le previsioni del tempo in Umbria e in Italia per sabato 2 e domenica 3 aprile 2022

Umbria

Sabato. Tempo instabile al mattino e al pomeriggio con precipitazioni nevose diffuse oltre i 400 – 600 metri di quota; generale miglioramento tra la sera e la notte su tutta la regione.

Domenica. Tempo generalmente stabile in mattinata con ampi spazi di sereno alternati ad addensamenti; acquazzoni e temporali attesi nel pomeriggio con neve oltre i 900 metri di quota. Fenomeni in generale esaurimento nella serata.

Italia

AL NORD

Nuvolosità compatta al mattino con piogge sparse su Alpi e Prealpi, con neve fino a quote collinari; possibili temporali sulla Liguria. Al pomeriggio attese ancora precipitazioni a carattere nevoso su Alpi e Appennino settentrionale. In serata tempo in miglioramento con molte nubi in transito, ma senza fenomeni associati. Neve dai 700-1000 metri.

AL CENTRO

Al mattino instabilità sui versanti Tirrenici con fenomeni temporaleschi sulla Toscana e nevicate a quote collinari; al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo con ancora precipitazioni a carattere nevoso dai 600-700 metri di quota; asciutto sulle regioni Adriatiche. In serata residue piogge sul Lazio, variabilità asciutta altrove.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino tempo instabile su Campania, Basilicata, Calabria e Isole Maggiori; fenomeni più intensi attesi sulla Sardegna. Al pomeriggio non sono attesi cambiamenti di rilievo, con tempo più asciutto su Molise e Puglia. In serata si rinnovano condizioni di instabilità diffusa; neve in calo fino a quote collinari.
Temperature minime e massime in generale diminuzione su tutta la penisola.www.centrometeoitaliano.it

https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!