Umbria
Sabato: Ampi spazi di sereno nel corso delle ore mattutine e poi anche al pomeriggio su tutto il territorio; in serata il tempo si manterrà stabile con ampie schiarite sparse.
Domenica: Molte nubi compatte nelle ore mattutine, mentre al pomeriggio si attendono fenomeni estesi su tutto il territorio con neve oltre 500 metri. Instabilità attesa anche in serata con quota neve in calo fino a 200 metri.
Italia
AL NORD
Foschie sulle zone pianeggianti del settentrione al mattino, altrove cieli sereni. Al pomeriggio nuvolosità in aumento dai quadranti occidentali, ma senza fenomeni associati. In serata nubi più estese, con qualche apertura tra Triveneto e Friuli. Deboli piogge attese sulla Liguria nella notte.
AL CENTRO
Ampi spazi di sereno su Toscana, Lazio e Umbria al mattino, e precipitazioni di debole intensità tra Abruzzo e Marche. Al pomeriggio migliora sui settori Adriatici, con tempo asciutto ma parzialmente nuvoloso. In serata cieli generalmente sereni o poco nuvolosi.Neve fino a quote basso-collinari.
AL SUD E SULLE ISOLE
Giornata lievemente instabile sui settori meridionali, con deboli precipitazioni al mattino tra Puglia e Sicilia orientale, altrove variabilità asciutta. Al pomeriggio non sono previste grosse variazioni con maggiori aperture sulla Sardegna. In serata attese residue piogge sulla Puglia con neve fino a 100-200 metri di quota.
Temperature in ulteriore calo su tutto lo stivale.
Video Meteo: https://www.youtube.com/user/CentroMeteoItaliano