Prevenzione incidenti stradali, Martorelli (Pdl) "Togliere gli alberi ostacolo, troppo vicini alle carreggiate" - Tuttoggi.info

Prevenzione incidenti stradali, Martorelli (Pdl) “Togliere gli alberi ostacolo, troppo vicini alle carreggiate”

Redazione

Prevenzione incidenti stradali, Martorelli (Pdl) “Togliere gli alberi ostacolo, troppo vicini alle carreggiate”

Mar, 16/08/2011 - 12:03

Condividi su:


La sicurezza dei centauri sulle strade provinciali è stata al centro dell’ultimo Consiglio Provinciale di Perugia. Il Consigliere del Pdl, Michele Martorelli, dopo l’aumento dei decessi degli automobilisti, ha chiesto di sapere alla Giunta se “esiste un piano provinciale per togliere gli alberi che sono troppo vicino alle carreggiata e quindi sono potenziali ostacoli in caso di sbandata o uscita fuori dalla strada dei motociclisti”. Martorelli ha aggiunto che recentemente una sentenza di Cassazione ha “individuato come colpevole dei danni arrecati ad un centauro il gestore della viabilità dopo l’impatto proprio con un albero”. L’assessore Domenico Caprini, riportando le notizie contenute in una relazione degli uffici, ha spiegato che “la sentenza riguarda solo quel caso specifico” e comunque in Provincia si stanno monitorando le aree potenzialmente a rischio per un intervento di messa in sicurezza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!