PREVENZIONE DEL DISAGIO COMPORTAMENTALE INFANTILE, SE NE PARLA ALLA BCT - Tuttoggi.info

PREVENZIONE DEL DISAGIO COMPORTAMENTALE INFANTILE, SE NE PARLA ALLA BCT

Redazione

PREVENZIONE DEL DISAGIO COMPORTAMENTALE INFANTILE, SE NE PARLA ALLA BCT

Gio, 17/04/2008 - 14:52

Condividi su:


L'associazione Labor, Laboratorio Romano di Psicanalisi e Psicodramma analitico, presenta in bct un Progetto di prevenzione del disagio comportamentale infantile.

Il progetto è stato realizzato in dieci istituti elementari e medi di Roma. L'intervento ha coinvolto in un lavoro comune insegnanti e alunni attraverso l'utilizzo del gioco di ruolo.

Domani venerdì 18 aprile ore 18.00 in sala videoconferenze bct si svolge l'incontro sul tema: “Le pratiche al lavoro. Lo psicodramma analitico: a scuola dai bambini”. Un lavoro di equipe con bambini ed insegnanti. Giocare il disagio, giocare l'ascolto.

Le invenzioni dei bambini, i luoghi segreti, il disagio dei bambini e non solo dei bambini ma anche degli adulti sono raccontati da Marco Pacelli e Cecilia Rellini, psicoterapeuti, membri titolari SIPsA (Società Italiana di Psicodramma Analitico).

Intervengono Giovanni Mazzotta , direttore della Struttura Complessa di Neuropsichiatria Infantile e dell'età evolutiva di Terni, Mauro Pacini, dirigente psicologo della ASL n 4 di Terni e responsabile del Progetto Educazione Integrata. Conduce Silvana Leali , psicoterapeuta membro titolare SIPsA.

Lunedì 21 aprile alle ore 17.00 in sala videoconferenze verrà invece proiettato un video Aifa “Quando gli aeroplanini sono arancioni…” cui seguirà un approfondimento e un dibattito sul disturbo da deficit di attenzione con iperattività. All'incontro, nato dalla collaborazione con l'Associazione Italiana Famiglie ADHD (AIFA), interverranno Giovanni Mazzotta , direttore Neuropsichiatria infantile e dell'età evolutiva ASL 4 Terni, la psicologa Maria Grazia Macchiarlo, la psicopedagogista Fiorella Listanti, il referente regionale AIFA Umbria Paolo De Luca.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!