di Riccardo Meloni (*)
La mancata nomina del Presidente Vus è a questo punto un vero atto di irresponsabilità politica, in gran parte tale comportamento è da addebitare ai Sindaci di Foligno e Spoleto.
In un momento in cui in tutto il paese si cerca di amministrare al di là degli steccati politici, in Umbria e a Foligno si fa l’esatto contrario.
In regione la maggioranza in disprezzo delle Istituzioni si accaparra tutte le poltrone possibili, nonostante tutta l’opposizione per protesta non ha partecipato al voto circa la votazione dell’ufficio di Presidenza, al riguardo presenteremo un ordine del giorno a sostegno dell’opposizioni in Consiglio Regionale.
A Foligno invece da mesi non si nomina il Presidente solo perché non si trova la quadra per spartirsi le poltrone, per guerre tra correnti interne alla maggioranza, per sciocchi campanilismi e intanto la VUS regna nel caos più assoluto.
Addirittura si vuole attendere lo spacchettamento della società in modo che con più presidenti e consiglieri di amministrazione si può trovare un accordo.
Quando tempo ancora deve passare per rendersi conto che oggi siamo all’ultima spiaggia, che è necessario governare un territorio non per gli interessi di parte ma per i cittadini ?
(*) Capogruppo PDL