Provincia, il sindaco di Gubbio Stirati si candida consigliere - Tuttoggi.info

Provincia, il sindaco di Gubbio Stirati si candida consigliere

Redazione

Provincia, il sindaco di Gubbio Stirati si candida consigliere

Il "Professore", "Facciamo riprendere al centro-sinistra un rinnovato slancio" / Il prossimo 12 ottobre le elezioni
Mar, 16/09/2014 - 18:29

Condividi su:


Il Sindaco di Gubbio Filippo Stirati si è ufficialmente candidato a consigliere della Provincia di Perugia, le cui elezioni si svolgeranno il prossimo 12 ottobre.

Secondo la riforma delle Province (approvata il 3 aprile 2014) il nuovo presidente dovrà essere un primo cittadino in carica. Lo stesso consiglio provinciale, che nel caso di Perugia prevede 12 nuovi membri, dovrà essere composto da sindaci o consiglieri comunali.

Almeno per due anni, insomma deleghe e poteri dell’Ente Provincia, saranno gestiti dai Comuni, senza che i consiglieri nominati percepiscano indennità aggiuntive.

È evidente – fa sapere Stirati in una nota ufficiale – quanto sia opportuno che tutti i territori siano adeguatamente rappresentati, così come, nell’ambito del centro-sinistra, siano presenti quelle componenti politico-culturali a carattere plurale che, unitamente al PD, contribuiscano ad una elaborazione politica e programmatica sensibile alle varie tematiche. Una rilettura delle trasformazioni e delle dinamiche economico-sociali e culturali della comunità umbra richiede apparati plurali e stimolanti, non burocratici appiattimenti d’apparato.

La volontà – aggiunge il “Professore” – è quella di rilanciare una discussione dei e nei territori per ridefinire il senso della nostra azione amministrativa e di far riprendere al centro-sinistra e alla sinistra un rinnovato slancio, tale da farla uscire da contraddizioni e ritardi nella costruzione di una nuova visione della società umbra e di una classe dirigente in grado di interpretare e governare il cambiamento, attraverso la partecipazione democratica ed il dialogo con i cittadini che sempre più aspirano ad essere protagonisti e sovrani del loro destino”.

> Articolo rettificato alle 11:54 del 17 settembre 2014

Leggi anche:

PROVINCIA, L’ASSESSORE VINTI PROMUOVE CANDIDATURA A CONSIGLIERE DI STIRATI

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!