Sono un tunisino di 44 anni e un ivoriano di 23 i presunti responsabili della rapina di martedì pomeriggio nella tabaccheria in via Maestà delle Volte, centro storico di Perugia, nel corso della quale il titolare era anche stato malmenato. I due, sottoposti a fermo di polizia giudiziaria, sono stati rintracciati e bloccati nelle ultime ore dai carabinieri.
I dettagli dell'operazione sono stati illustrati stamani nella caserma di via Ruggia in una conferenza stampa alla quale hanno partecipato il tenente colonnello Pierugo Todini, il maggiore Giovanni Cuccurullo e il tenente Lucia Dilio. L'ivoriano, secondo la ricostruzione dei militari, avrebbe anche svaligiato un distributore automatico di sigarette in via Ulisse Rocchi. Il tunisino fermato, invece, è la stessa persona che qualche settimana fa aveva tentato di rapinare un negozietto di alimentari in piazza Cavallotti.
Il nordafricano è stato rintracciato ieri mattina nella zona della stazione di Fontivegge; gli investigatori hanno sequestrato anche un paio di pantaloni mimetici che avrebbe indossato durante la rapina di martedì scorso. Il titolare della tabaccheria – è stato detto – ha riconosciuto i due stranieri come i rapinatori. L'accusa per loro è rapina aggravata.