PRESENTAZIONE UFFICIALE DELLA SECONDA EDIZIONE DEL “FESTIVAL CINEMATOGRAFICO ORDET – FRONTE DEL CORTO” - Tuttoggi.info

PRESENTAZIONE UFFICIALE DELLA SECONDA EDIZIONE DEL “FESTIVAL CINEMATOGRAFICO ORDET – FRONTE DEL CORTO”

Redazione

PRESENTAZIONE UFFICIALE DELLA SECONDA EDIZIONE DEL “FESTIVAL CINEMATOGRAFICO ORDET – FRONTE DEL CORTO”

Lun, 06/10/2008 - 16:48

Condividi su:


E' stata ufficialmente presentata la seconda edizione del “Festival cinematografico Ordet – Fronte del Corto”, concorso per cortometraggi.

Alla presenza del sindaco Manlio Marini, dell'assessore alle politiche giovanili del comune di Foligno Joseph Flagiello, del presidente dell'Istituto San Carlo Enrico Presilla e di quello del Circolo Cinematografico Ordet Elena Baldini è stato illustrato il carnet di eventi che vedrà, per tre giorni (10, 11 e 12 Ottobre), Foligno e l'istituto San Carlo nuovamente protagonisti.

Due le rassegne intorno alle quali verrà incardinata la manifestazione: “Ordet in tema”(Bianco e Nero: sfumature di un uomo a colori) e “Ordet in libertà”(riservato alle opere di libera ispirazione).

Nel corso della kermesse, troveranno spazio ospiti apparentati al mondo cinematografico, dibattiti e “special events”. Da Paolo Seganti, attore protagonista in tv e sul “grande schermo” (quest'anno in “Carnera – The Walking Mountain” di Renzo Martinelli) a Enrico Salimbeni (attore che ha lavorato nel passato recente e non, con registi del calibro di Fellini, Zeffirelli, Tornatore, Pupi Avati), passando per Fabio Melelli (critico cinematografico) e Dario Maria Gulli (sceneggiatore).

Il festival manterrà intatta la propria architettura presentandosi nella duplice veste di concorso per cortometraggi in tema (“Ordet in tema”) e di libera ispirazione(“Ordet in libertà”). Per quanto concerne la sezione in tema, il filo conduttore di questa nuova edizione sarà “Bianco e Nero: sfumature di un uomo a colori”, paradigma di un mondo e di una società in cui affiorano e coesistono sfumature e tinte sempre più estreme.

I premi per i vincitori saranno, rispettivamente, di 1000 e 500 euro. Con il festival del cortometraggio, Ordet, “taglia il nastro” anche per quanto riguarda la sua stagione ordinaria, fatta di cicli , rassegne, cinema d'essai. Per tutti coloro che rinnoveranno la tessera (19€ per i maggiorenni , 10€ per i minorenni) o si assoceranno per la prima volta, il festival del cortometraggio “Fronte del Corto” verrà incluso come omaggio.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!