Presentazione del libro "alla ricerca della merangola" a Palazzo Bazzani - Tuttoggi.info

Presentazione del libro “alla ricerca della merangola” a Palazzo Bazzani

Redazione

Presentazione del libro “alla ricerca della merangola” a Palazzo Bazzani

Mer, 28/11/2012 - 13:08

Condividi su:


Venerdì 30 novembre, alle 16, nella sala del Consiglio provinciale di Terni, viale della stazione 1, sarà presentato il libro degli agronomi Isabella Dalla Ragione ed Enrico Maccaglia, L’occhio ammira e resta incantato… dialoghi di un viaggio alla ricerca della merangola nella storia e nel territorio ternano, edito dalla Provincia di Terni nella collana “Conoscere e sapere”.
Parteciperanno, insieme agli autori, l’assessore provinciale alla cultura Stefania Cherubini, il dirigente del Settore pianificazione territoriale e sviluppo economico della Provincia di Terni Donatella Venti, il direttore dell’Istituto di biologia agroalimentare e forestale del Cnr di Porano (TR) Enrico Brugnoli, l’nviato del quotidiano Repubblica Pietro Del Re, il soprintendente archivistico per l’Umbria Mario Squadroni.
Scritto in forma dialogale, lo studio di Isabella Dalla Ragione e di Enrico Maccaglia si propone di richiamare l’interesse sulla merangola, pianta originaria dall’Estremo Oriente i cui frutti erano già conosciuti e apprezzati al tempo dei Romani, e di rilanciarla nel mercato locale valorizzandola come espressione della nostra terra.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!