Presentata 'ViViGualdo', arriva l’App per scoprire la città in tempo reale - Tuttoggi.info

Presentata ‘ViViGualdo’, arriva l’App per scoprire la città in tempo reale

Redazione

Presentata ‘ViViGualdo’, arriva l’App per scoprire la città in tempo reale

L’applicazione gratuita è stata sviluppata e realizzata da Diego Pierini e Francesco Lucantoni di L2NET ed è disponibile da subito su Play Store, dalla prossima settimana anche su Apple Store
Mer, 21/09/2016 - 14:01

Condividi su:


Un momento della presentazione (1)Parte da Gualdo Tadino il progetto pilota basato su un’app innnovativa che consentirà a turisti e cittadini di rimanere aggiornati in tempo reale su quello che succede nella “Città della Ceramica”. Si chiama ViViGualdo l’applicazione gratuita sviluppata e realizzata da Diego Pierini e Francesco Lucantoni di L2NET, presentata in Comune questa mattina (mercoledì 21 settembre), alla quale hanno presenziato anche il sindaco Massimiliano Presciutti e l’Assessore allo Sviluppo Economico Giorgio Locchi.

Tenevamo molto a presentare questa nuova App in questa settimana – ha sottolineato Presciutti –, per due motivi principali: il primo è che l’applicazione riguarda un progetto pilota che parte da Gualdo Tadino e la cosa ci fa estremamente piacere essendo il primo caso in Umbria. Il secondo motivo è che nella settimana corrente dei Giochi de le Porte nella nostra città arrivano molto turisti, quindi c’è un grande afflusso di persone che possono essere interessate a scaricare uno strumento che li aggiorni su quello che succede a Gualdo. Ringrazio i due sviluppatori, dunque, per questo nuovo strumento a disposizione di cittadini e turisti e mi auguro che possa essere scaricato da più persone possibili”.

Logo Vivi GualdoViViGualdo è una applicazione socio-commerciale che permette di rimanere aggiornati in tempo reale su quello che succede nella città gualdese. Al suo interno si trovano sezioni dedicate a: “Bacheca”, “Cosa Vedere”, “Notizie Gualdo”, “Notizie Umbria”, “Numeri Utili”, “Artigiani”, “Medici”, “Hotel e Agriturismi”, “Ristoranti” e molte altre categorie. Tra queste figura anche uno spazio rivolto esclusivamente al Comune di Gualdo Tadino (“Il Sindaco Comunica”), nella quale si cercherà di agevolare il contatto quotidiano con i cittadini ed una sezione che “guarda” ai Giochi de le Porte, nella quale si trovano tutte le informazioni necessarie sulle 4 porte e sull’Ente Giochi.

Diego Pierini e Francesco LucantoniRingraziamo l’Amministrazione Comunale – hanno sottolineato gli ideatori Diego Pierini e Francesco Lucantoniche ci ha permesso di presentare questa nostra applicazione direttamente in Municipio ed ha creduto nel nostro progetto. Gualdo Tadino secondo noi rappresenta la realtà più adatta al lancio di questa App, che ricordo essere gratuita e disponibile fin da subito su Play Store e dalla prossima settimana su Apple Store. Mi auguro che questo strumento sia scaricato da più gualdesi possibili perché deve diventare uno strumento attivo e non solo di consultazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!