Presentata ufficialmente la EcoBiennale di Spoleto - Tuttoggi.info

Presentata ufficialmente la EcoBiennale di Spoleto

Redazione

Presentata ufficialmente la EcoBiennale di Spoleto

Un progetto nato dalla collaborazione tra Galleria Eclettica e Spoleto Festival Art
Lun, 06/06/2016 - 11:35

Condividi su:


Sabato 4 giugno alle 17 è stata presentata la biennale di Spoleto ideata e diretta dal m° Giuliano Ottaviani, da tempo assiduo frequentatore della città e da sempre convinto assertore delle potenzialità di Spoleto. Ottaviani, ” tutte le principali città al mondo hanno una biennale d’arte , quindi mi sembrava doveroso che anche Spoleto ne avesse una di livello ed a forte vocazione internazionale”. Molte sono le novità di questa edizione a partire dal tema conduttore: Ecobiennale del Dialogo.

Ma anche i luoghi, che sono differiti dalla Galleria Eclettica in via Portafuga 4, alle sale del Comune di Spoleto in via Visiale, fino al Museo della ex Ferrovia Spoleto Norcia in via Fratelli Cervi e poi le mostre personali di grandi maestri presso la sede della galleria Polidarte in via Duomo 27. La grande novità di quest’anno è la partnership con lo Spoleto Art festival ed il suo presidente Luca Filipponi che si occuperà anche della presentazione critica e curerà la comunicazione della kermesse.
Ecco tutti gli artisti partecipanti alle biennale di Spoleto 2016 ( seconda edizione): Al Lidia, Alaman Lidia, Anderson de Lyhn, Bonjour Marta, Borello Vanina,Chirino Jorge, Costantini Claudia, Courrege Maria Graciela, Divito Nora(Aymur), Echenique Iner, Fabbian Liliana, Fernandez Farjat Claudia, Giordano Carlos, Hauf Alicia, Lebedinsky Monica, Lucchini Marcella, Marescalchi Liliana (coordinatrice), Menna Silvia, Munoz Herman Javier, Pecorino Adela, Penalva Marcos,Pires Frade Isabel, Redruello Stella, Remo Doris, Sampellegrini Gaston , Sarrias Sole, Sosio Cecilia, in rappresentanza dell’Argentina; Coutinho Vania, Dorea Juraci, Pimenta Josè Luiz, Ricardo Franco in rappresentanza del Brasile, Wang Yuchen per la Cina; Azzouz Zakia, Berizzi Gerard per la Francia; Alesiani Giuseppe, Bassanello Imelda, Cologiuri Lorenzo, Celli Alfredo, Cianni Sandro, Fausti Emma,  Finestrelli Uras Stefania, Gentili Carlo, Graziani Susanna, Guidi Lorenzo, Lugiato Anna Rosa, Magno Saverio, Massimi Claudio, Mastronicola Carmine, Moscardelli Patrizio, Ottaviani Giuliano, Pesca Cristiano, Pontin Willy, Rossi Giuliano, Scaglione Antonella,Torrisi Flora, Vitaloni Rita per l’Italia; Jydyz Zakunova per il Kyrgyzstan ; Buer Kari Berit, Wegner Hilde per la Norvegia; Marian Williams per l’Olanda, Hamczh Ewa Mariaper la Polonia, Mihai Chiriac per la Romania, Karamoucha Elena per l’Ucraina.

Le mostre resteranno aperte fino al 20 luglio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!